CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#346741 Sociologia

La democrazia del grande fratello.

Author:
Curator: Traduzione di Pietro Ferrari.
Publisher: Edizioni Piemme.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x22, pp.255, legatura editoriale con sovraccoperta figurata.

Abstract: Lo aveva profetizzato George Orwell. Lo aveva intuito Orson Welles. Ma il cinico protagonista di Quarto potere fa sorridere se paragonato ai nuovi colossi dei media denunciati in questi scritti dedicati a uno dei gangli vitali della democrazia: il pluralismo dell'informazione e la libertà di stampa. La macchina da indottrinamento al servizio di potentissimi, e occulti, poteri finanziari è per Noam Chomsky il vero Grande Fratello della società americana e occidentale. Un sistema di propaganda perfetto che si regge su due pilastri. Il primo sforna fiction, soap, reality show e sport per distrarre gli interessi della gente dai problemi reali. Il secondo indirizza le opinioni di lettori e spettatori, formando convenientemente le nuove classi dirigenti.

EAN: 9788838475207
ConditionsUsato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

New York, Pantheon Books 1969, cm.15x21,7, pp.(10),404, legatura ed.in tutta tela, impress.in nero al piatto ant.e titoli in bianco al dorso, sopraccop.fig. (copia molto ben tenuta.) Second Printing.

EAN: 9780701115456
EUR 18.00
Last copy
Lezioni dal Kosovo. Traduzione di Sabrina Fusari. Trieste, Asterios 2000, cm.14x21, pp.234, brossura copertina figurata. Collana Ka in Folio,2.

EAN: 9788886969406
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di M.Palermi. Roma, Datanews 2003, cm.13x21, pp.136, brossura copertina figurata. Collana Short Books.

EAN: 9788879812221
Nuovo
EUR 14.00
Last copy
Milano, Il Saggiatore 2006, cm.14x21, pp.500, brossura copertina figurata a colori. Collana Net,249. Un giornalismo aggressivo, ostinato, sempre presente sul luogo dell'evento e sempre impegnato nella ricerca della verità: che la realtà dei giornali non corrisponda a questo modello Noam Chomsky e Edward E. Herman non si accontentano di affermarlo, lo dimostrano. E provano, dati alla mano, come sia un occulto consenso d'élite a dar forma alle notizie. Il loro studio lucido e particolareggiato svela, con ricchezza d'esempi, il meccanismo attraverso cui il mondo dell'informazione mobilita l'opinione pubblica per sostenere e difendere gli "interessi particolari" che dominano nella società.

EAN: 9788851522988
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy