CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dellamorte dellamore. , specializzata in narrativa e saggistica italiana con attenzione a nuovi talenti e autori affermati. Dal 1994, la casa editrice è entrata a far parte del Gruppo editoriale Giunti, spostando la propria sede a Firenze.

Author:
Curator: Illustrazioni di Angelo Stano.
Publisher: Camunia ricopertinato Giunti.
Date of publ.:
Details: cm14x21, pp.170, con 12 illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori. Collana Compact. Si tratta della prima edizione Camunia come si evince e chiaramente internamente. Nel 1994 la casa editrice Camunia entrò a far parte della Giunti, probabilmente le copie rimanenti nel deposito Camunia furono così ricopertinate.

Abstract: Da questo romanzo "maledetto" di Tiziano Sciavi, rimasto inedito per otto anni, è nato «Dylan Dog", uno dei più grandi successi fumettistici di tutti i tempi. Dellamorte Dellamore, che racconta vicende ai confini tra vita e non vita, e una storia d'amore devastante, è un romanzo fantasioso e psichedelico, amaro e ironico, che porta ai limiti estremi le fantasmagorie grottesche stile Swift o Bierce: Tiziano Sciavi è davvero insuperabile nell'individuare il diabolico nascosto nella normalità quotidiana. A Buffalora, cittadina lombarda apparentemente quieta, il custode del cimitero, Francesco Dellamorte, figlio di Francesca Dellamore, si trova a essere testimone di un'allucinante epidemia: i cadaveri si risvegliano e stanno per invadere e sconvolgere l'esistenza dei vivi. Dellamorte inizia, perciò, in compagnia dello scavafosse Gnaghi e di Lei (una specie di reincarnazione della fata Morgana), un viaggio agli inferi, ritmato da flash di orrore, erotismo e paura, che Sciavi descrive magistralmente, facendo uso di una scrittura multimediale che utilizza, via via, il linguaggio della narrazione, quello delle canzoni, quello cinematografico e quello del fumetto. (dalla quarta di copertina).

EAN: 9788809012745
ConditionsUsato, molto buono
EUR 53.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#328093 Fumetti
Edizione a cura di Decio Canzio e MAria Baitelli con la collaborazione di Maurizio Turazzi. Copertina di Angelo Stano. Disegni di Giampiero Casertano. Testi de "Il signore del silenzio" di Giuseppe Ferrandino. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 1994, cm.22x31, pp.202, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Fumetti. Per gli appassionati dell'horror e delle terrificanti storie di Dylan Dog ancora una raccolta di avventure dell'"investigatore dell'incubo". solitaria, interrotta da nascoste uscite notturne che gli permettono di incontrare strani amici. Viene tenuto recluso per un malinteso senso di vergogna : Genio, per un trauma infantile, si rifiuta di vestirsi e indossa solo casacche di carta che si confeziona da solo. Quando si tenterà di "normalizzarlo", impazzirà e la sorella, l'unica ad amarlo veramente, compirà un'atroce vendetta.

EAN: 9788804385073
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy