CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Aiutami a ricordare.

Author:
Publisher: Edizioni San Paolo.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.216, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Problemi Sociali d'Oggi, 65.

Abstract: La demenza è una malattia del nostro tempo, colpisce prevalentemente gli anziani ma non solo loro. I disturbi sono molteplici: perdita di memoria, deterioramento delle funzioni cognitive - dal linguaggio alla capacità di prendere decisioni -, variazioni di umore, comportamenti anomali... Ma è possibile prevenire la demenza? E curarla? Marco Trabucchi ricostruisce la storia naturale della malattia, dai primi sintomi alle fasi terminali, e spiega come sia importante giungere - attraverso i giusti esami - a un diagnosi precoce. Oggi la demenza è una delle principali cause di disabilità e dipendenza - in particolare nell'età avanzata - per questo l'assistenza a casa e nelle strutture predisposte è fondamentale, così come prendersi cura di chi accudisce, in attesa che la ricerca scientifica riesca in futuro a prevenirla e curarla. Prefazione di Michela Marzano.

EAN: 9788892240322
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

s.l. Bibliothèque de l'Image 2002, cm.23x31,5, pp.10, 68 tavole bn. fuori testo, brossura in carta pesante, copertina figurata. Recuil de planches, sur les Scieces, les Arts libéraux et les Arts Méchaniques, avec leur Explication.

EAN: 9782914239936
Nuovo
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
2 copies
#112824 Esoterismo
Venezia, Electa Ed. 2005, cm.14x20, pp.383,centinai di tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Collana Dizionari dell'Arte. Un volume che indaga l'universo simbolico delle scienze occulte e il loro legame con l'arte. Di antichissima origine, presenti nelle manifestazioni artistiche fin dagli inizi del Medioevo, alchimia, magia e astrologia suscitarono grande interesse negli artisti e nei committenti soprattutto fra la fine del Medioevo e il Cinquecento, quando la cultura dell'umanesimo portò alla riscoperta dei grandi temi dell'antichità. Questo dizionario riunisce quanto l'arte ha prodotto sui temi dello zodiaco, i pianeti, gli elementi, la pietra filosofale, la cabala, la magia bianca e nera, pozioni e veleni.

EAN: 9788837024925
Usato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
#144938 Arti e Mestieri
Ferrara, 28 Settembre 1995. A cura di Carla di Francesco. Ed. All'Insegna del Giglio 1997, cm.21x29,5, pp.128, num.ill.bn.nt., 20 tavv.a col.ft., brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788878141278
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
#337013 Araldica
Zugleich adelsmatrikel der im ehrenschutzbunde des deutschen adels vereinigten verbande. Mit funf Bilderbeigaben. Gotha : Julius Perthes 1930, cm.10,5x15, pp.VIII,696,, alcune tavole a colori fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, titoli e fregi in oro al piatto e al dorso.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy