CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Cuore di cane.

Author:
Curator: Traduzione di M. Crino.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.152, brossura con copertina figurata. Collana I classici della BUR. Edizione i Libri di Millelibri.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

EUR 15.00
2 copies
Postfazione di Igor Sibaldi. Traduzione e note di MariaSerena Prina. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2006, cm.12x19, pp.VI-XIII 548, (leggere tracce d'uso). tascabile, copertina illustrazioni a colori. Coll.Oscar Classici Moderni,41. Nella Mosca staliniana popolata di stupidità, di burocrati e di privilegiati, che della truffa, dell'ipocrisia e della delazione hanno fatto la loro seconda natura, giunge Satana in persona, sotto le spoglie di Woland, esperto di magia nera. Da quel momento la città viene sconvolta da bizzarri e tragicomici imprevisti che si abbattono su piccoli funzionari ed esponenti della Mosca teatrale e letteraria. Solo al Maestro, un emarginato e incompreso scrittore a cui critici ed editori hanno rifiutato di pubblicare il suo romanzo sul dramma di Pilato, e alla sua infelice amata Margherita, il diabolico Satana-Woland offrirà in un incontro faustiano, la pace ultraterrena. In questa edizione sono pubblicati il racconto incompiuto "All'amico segreto" e la lettera "Al Governo dell'URSS", inviata dall'autore nel 1930 a Stalin.

EAN: 9788804342816
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Ettore Lo Gatto. Torino, Einaudi 1972, cm.14x22,5, pp.276, brossura con copertina figurata a colori, Collana Nuovi Coralli,29.
Usato, buono
Note: Copertina alonata.
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Serena Prina. Edizione integrale. House Book 2023, cm.13x19,5, pp.375, brossura con copertina figurata. Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insieme con un bizzarro corteo di diavoli aiutanti, sconvolge la pigra routine della capitale sovietica. Alle tragicomiche sventure di piccoli funzionari e mediocri burocrati della vita e dell'arte, fa da contrappunto la magica storia d'amore tra uno scrittore, il Maestro appunto, e Margherita, la sua inquieta e tenera amante. Pubblicato per la prima volta sulla rivista "Moskva" nel 1967, questo romanzo eccezionale, ironico, poetico, originalissimo ebbe subito un grande successo, conquistandosi a pieno diritto un posto tra i classici della letteratura del Novecento.

EAN: 9788893227049
Nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Traduzione di Bruno Tasso. La Biblioteca di Repubblica 2002, cm.12,5x20, pp.94, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. Collana Novecento,31.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy