CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le verità dell'Alligatore.

Author:
Publisher: Edizioni e/o.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.157,(3), brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili e/o.

Abstract: L'alligatore è un uomo ossessionato dal desiderio di verità e di giustizia. Ex cantante di Blues, ingiustamente condannato a sette anni di carcere, gli è rimasta addosso la fragilità degli ex detenuti. I suoi metodi e le sue alleanze poco ortodosse ne fanno un detective sui generis, senza fiducia nella polizia e nella magistratura. Il suo solo compagno di indagini è il vecchio Rossini, un malavitoso vecchio stile con un suo codice di comportamento e una sua morale. I due intuiscono presto che gli omicidi di due donne, imputati a un povero tossico, sono in realtà maturati nei corrotti ambienti di una certa borghesia di provincia..

EAN: 9788876413520
ConditionsNuovo
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Edizioni e/o 2006, cm.13,5x21, pp.157,(3), brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Collana Dal Mondo. Dopo il successo di "Nordest" e di "Arrivederci amore ciao", Carlotto ritorna a un personaggio dell'Alligatore, ma non per raccontare un nuovo episodio di quella serie, bensì per raccontare la storia vera di un malavitoso "dal cuore d'oro". L'autore padovano, che in questi anni ha rovesciato l'immagine romantica dei criminali e ne ha invece sottolineato la crudeltà e la spietatezza, fa qui una "eccezione", scrivendo la storia commovente del suo amico Rossini. Un'amicizia nata in carcere, in condizioni estremamente difficili, a cui Carlotto rende ora omaggio con questo romanzo.

EAN: 9788876417382
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-60%
EUR 5.90
3 copies
Roma, E/O Ed. 2005, cm.13,5x21, pp.200, brossura Collana Noir. Insieme a Marco Videtta, autore e sceneggiatore, Massimo Carlotto esce dal genere noir in senso stretto per rivolgersi a un pubblico più ampio, con una storia che non rinuncia alla durezza dei romanzi precedenti ma ha il respiro di una saga: una saga familiare che racconta il mondo degli industriali e delle famiglie benestanti del nordest. I due autori mostrano il lato oscuro di questo mondo, legato alla brama di potere, di ricchezza, alla sua vocazione per l'illegalità.

EAN: 9788876416811
Usato, molto buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy
Adattamento radiofonico e regia di Sergio Ferrentino. Dino Audino Editore 2004, cm.12,5x21, pp.290, brossura copertina figurata a colori. Pensate alle grandi figure del giallo, da Sherlock Holmes a Marlowe o a Maigret, e pensate se a scriverne le avventure, oltre ai loro creatori, fossero poi stati chiamati altri grandi autori sicché avremmo potuto avere un Maigret di Simenon e poi un Maigret di Chandler o di Vasquez Montalban e così via. Ora è successo con "Radio Bellablù". Maia, ex poliziotta che conduce una rubrica in radio, è sia la protagonista di un giallo di Lucarelli ("Akim") che di un'avventura scritta da Carlotto ("Maia e il professore"). Progettato e andato in onda su RADIO 3 nel 2001, l'esperimento è straordinario per i risultati. Intrighi e delitti sono ambientati nell'Italia di oggi in un plot sempre teso e con dialoghi serrati come impone il mezzo radiofonico.

EAN: 9788875271534
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Roma, Edizioni e/o 2011, cm.14x21, pp.177, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Noir-Mediterraneo. In una tranquilla città del Veneto Giorgio Pellegrini gestisce un vivace locale alla moda: giocattolo perfetto con cui siglare accordi sottobanco con politici corrotti, giri clandestini di prostituzione d'alto bordo, traffici illegali e appalti truccati. Ed è a causa di un investimento immobiliare mal gestito che si ritrova con due milioni di euro in meno. Il suo avvocato Sante Brianese, ora onorevole, lo convince che si è trattato di sfortuna. Eppure qualcosa non torna. Nonostante abbia annegato in un pozzo di soldi il suo istinto criminale, Giorgio è e rimane un predatore: l'odore di truffa lo sente da lontano. E infatti, non appena batte la pista del tradimento, le ricerche lo catapultano all'inferno. Fra pestaggi, ricatti, triangoli erotici, omicidi, Pellegrini scatena una guerra. E mentre gli equilibri criminali si rompono, precipitandolo in una girandola impazzita di doppi e tripli giochi, sarà costretto a ricorrere al suo genio criminale per tentare di arrivare vivo alla fine della corsa. Un romanzo adrenalinico e crudele, dalle sequenze narrative sghembe e inquietanti, con lampi di puro fascino che imprimono alla storia una luce velenosa. Ritmi sincopati e atmosfere dark completano una danza macabra destinata a colpire il cuore dei lettori.

EAN: 9788876419676
Usato, buono
Note: Tagli alonati
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy