CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Storia illustrata dell'architettura a Pisa. Dal Medioevo al Novecento.

Author:
Curator: A cura di S. Renzoni.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x21,5, pp.176, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Storie Illustrate, 41.

Abstract: La fisionomia architettonica di Pisa è talmente conformata al suo aspetto medievale da far quasi dimenticare che la città è luogo vivente, in continua trasformazione e che dunque le successioni stilistiche e funzionali degli edifici che la compongono sono anch'esse accordate su toni variati e compositi. Questo libro, redatto da specialisti che sanno unire al rigore scientifico la piacevolezza della scrittura, intende ripercorrere quelle vicende nelle sue linee fondamentali, dimostrando così che i luoghi di affezione a Pisa non sono solo quelli della piazza del Duomo, e che anche l'età contemporanea merita un occhio non distratto. Perché conoscere meglio la forma della città che abitiamo significa anche avere miglior consapevolezza dell'uso che quotidianamente facciamo del luogo che ci ospita.

EAN: 9788869957925
ConditionsNuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#352287 Orologi
Novara, De Agostini 2009, cm.26,5x30,5, pp.255, numerose ill. a colori nt., legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. La storia, il significato culturale e sociale dell'orologio, la sua centralità nella vita quotidiana introducono a una rassegna completa di tutti gli esemplari più rappresentativi dell'orologeria mondiale, con un'attenzione particolare dedicata alla produzione svizzera. Dagli Audemars Piguet ai Rolex, dagli Chopard ai Vacheron & Constantin, in ordine alfabetico tutti gli orologi che hanno scandito l'evoluzione delle macchine del tempo, i modelli che hanno rappresentato un'epoca e le espressioni della tecnologia più avanzata. Completano il volume curiosità, aneddoti, approfondimenti sulle tecniche di costruzione e un glossario illustrato.

EAN: 9788841825648
Usato, come nuovo
EUR 34.90
Last copy
#352949 Sociologia
Introduzione di Sara Garbagnoli. Traduzione di Rita Gallo. Roma, Ediesse 2014, cm.12x16,5, pp.320, brossura con copertina figurata a colori. Collana Sessismoerazzismo. Un libro che mette al centro i percorsi individuali e relazionali che portano alla costruzione di sé come lesbica. Dirsi lesbica, nominarsi come tale, è un atto politico. La ricerca di Natacha Chetcuti si concentra sulle rappresentazioni e sulle pratiche esistenziali e politiche lesbiche. L'autrice ci porta dentro e attraverso il mondo delle coppie lesbiche; la cosa più significativa che ne viene fuori è la simmetria che caratterizza il rapporto, il desiderio e il piacere, rendendo le donne che si amano ambedue soggetto. Le lesbiche si sottraggono a una condizione di oggetto, spiazzando e denaturalizzando la costruzione binaria dei generi e dunque l'eterosessualità obbligatoria come fondativa dell'identità. Producendo elementi nuovi che allargano l'orizzonte di una sociologia della sessualità, il libro rende manifesta la polisemia che gli atti, le pratiche, le rappresentazioni sessuali ricoprono nell'esperienza delle lesbiche intervistate. Il volume contiene un utile glossario di terminologia lesbica.

EAN: 9788823017610
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Salzburg/Wien Residenz Verlag 1987, cm.24,5x28,5, pp.455 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9783701704675
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy
#353433 Religioni
Milano, Paoline Editoriale Libri 2017, cm.12,5x20,5, pp.272, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Spiritualità del Quotidiano. Non si tratta di un tipico commento esegetico della Regola di Benedetto, ma piuttosto di una lettura spirituale, quasi di una «lectio divina» che intende scoprire come il monaco, vivendola, acquisisce una spiritualità mariana che lo rende capace di essere veramente conforme a Cristo. È un frutto maturato lentamente, lungo una vita vissuta secondo la Regola, tutto leggendo e facendo in chiave mariana, poiché Maria è modello di umiltà, di ascolto e di obbedienza: perfetta discepola del Verbo che in lei si è incarnato. Perciò queste pagine non si rivolgono solo ai monaci, ma potrebbero essere strumento utile anche per tutti i consacrati e i laici che desiderano vivere fedelmente il loro battesimo, nella piena disposizione di essere un «sì» alla volontà di Dio.

EAN: 9788831548441
Usato, molto buono
Note: Data a penna al frontespizio.
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy