CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Viaggio sentimentale di Yorick lungo la Francia a l'Italia.

Author:
Curator: Introduzione di Marisa Bulgheroni e Paolo Ruffilli.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18,5, pp.400, brossura con copertina figurata. Collana I Grandi Libri. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: Questo "Sentimental Journey" è una soluzione d'artista alla crisi di certezze di un mondo destinato da passare in breve dalle guerre alla rivoluzione, dai lumi alle romantiche penombre. Yorick ama viaggiare soprattutto all'interno di se stesso, dei propri sentimenti, delle proprie emozioni, e di questi vuole dare conto al lettore, che invano cercherebbe nel suo "diario di viaggio" minute descrizioni di paesaggi, città e monumenti famosi. Si tratta di un viaggio che allude al processo di scrittura del testo letterario. Il sentimento è motore occulto di ogni singola scena, in cui appaiono e scompaiono personaggi che alludono ala pantomima.

EAN: 9788811362975
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduzione di Marisa Bulgheroni e Paolo Ruffilli. Milano, Garzanti 1983, cm.14x20, pp.358, brossura con copertina figurata. Collana I Grandi Libri.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Didimo Chierico (Ugo Foscolo). Verona, A.Mondadori Editore 1971, cm.10x17, pp.200, ritratto in antiporta protetto da velina. legatura editoriale in tutta tela verde. Collana Biblioteca Romantica,20.
Usato, buono
Note: copertina macchiata.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Eleonora Mogavero. Milano, Marco Tropea Ed. 2005, cm.14x21,5, pp.376, brossura con copertina illustrazioni a colori con bandelle. Collana Le Gaggie.

EAN: 9788843804504
Nuovo
EUR 17.50
-31%
EUR 12.00
2 copies