CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Napoleone. L'uomo la sua vita e la sua storia.

Author:
Curator: Traduz.dal russo da R.Olkienizkaia Naldi.
Publisher: Bemporad.
Date of publ.:
Details: cm.15x22, pp.494, 25 tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela con innesto a bassorilievo alla copertina frontale.

ConditionsUsato, accettabile
Note: Legatura allentata. Strappetto alla tela del dorso.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#318091 Sociologia
Milano, Feltrinelli Ed. 2012, cm. 14,5x22, pp.140, brossura cop.fig.col. Coll. Campi del Sapere. Nulla di meno naturale della famiglia, si potrebbe dire. Famiglia e coppia sono tra le istituzioni sociali più oggetto di regolazione che ci siano. È la società che di volta in volta definisce quali dei rapporti di coppia e di generazione sono "legittimi" e riconosciuti come famiglia, e quindi hanno rilevanza sociale e giuridica. Storicamente e nelle diverse culture queste definizioni sono cambiate, così come sono mutati i soggetti cui è riconosciuto il diritto/dovere di normare che cosa sia famiglia, quali siano le obbligazioni e responsabilità connesse ai legami familiari, la distinzione, o viceversa l'assimilazione, tra coppia e famiglia. Su queste differenze che hanno una lunga storia si innestano oggi, soprattutto nei paesi sviluppati, i mutamenti prodotti da processi di tipo sia demografico sia culturale. L'invecchiamento della popolazione, l'aumento delle coppie di fatto e la richiesta degli omosessuali di vedersi riconosciute le proprie unioni stanno modificando sia l'idea di coppia sia i processi di formazione della famiglia. Le possibilità offerte dalle tecniche di fecondazione assistita, infine, rompono l'ovvietà del legame biologico tra chi è genitore e chi genera. All'incrocio di demografia, storia, cultura e norme la famiglia si presenta insomma come un fenomeno cangiante, come un caleidoscopio, più che in crisi, in tensione per i cambiamenti che la attraversano.

EAN: 9788807104879
Usato, molto buono
Note: Dedica in antiporta del precedente proprietario.
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Lidia Lax. Milano, Zelig Ed. 1998, cm.15x21, pp.186, br.cop.fig.col. Coll.Le Vele. Attraverso le pagine terse e liriche delle sue memorie di impresario delle pompe funebri, Thomas Lynch ci accompagna con passo lieve nel territorio misterioso e inquietante della morte. Se, come diceva Kafka, i libri dovrebbero essere una scure per rompere il ghiaccio che c'è in noi, con quest'opera Lynch ne spezza davvero tanto.

EAN: 9788886471886
Usato, molto buono
Note: Pagine lievemente ingiallite.
EUR 140.00
Last copy