CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Das Purana Pancalaksana. Versuch einer Textgeschichte.

Author:
Publisher: Kurt Schroeder.
Date of publ.:
Details: cm.17x24,5, pp.594, brossura

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Dedica a penna in copertina.
EUR 41.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Princeton, D.Van Nostrand Company, Inc. 1958, cm.16,5x23,5, pp.XII-259, alcune tavv.bn.e 1 cartina alleg.ripie legatura ed.in tutta tela,soprac. Coll.The Modern World.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso alla sovraccoperta.
EUR 14.00
Last copy
Leipzig, C.F.Peters s.d. cm.23x30, pp.220, rilegatura in tutta tela, titoli in oro sul piatto ant.
EUR 20.00
Last copy
A cura di Guido Andrea Pautasso. Milano, Abscondta 2021, cm.13x22,5, pp.222, brossura copertina figurata a colori. Coll.Carte D'Artisti,168. "«Moda futurista» non si limita ad una ricostruzione storica della moda del futurismo, a raccontare o descrivere avvenimenti ed episodi collegati alle ardite creazioni sartoriali dell'avanguardia marinettiana. Attraverso la collazione a livello cronologico di manifesti teorici, di proclami, delle stroncature e di testi anche erotici e pruriginosi legati al vestiario futurista, affronta l'analisi del linguaggio letterario e comportamentale fondato su modelli e prototipi di abiti creati esclusivamente da stilisti e da artisti futuristi prestati al mondo della moda. Questa ricerca non verte né sull'aspetto decorativo dell'abito futurista, né sul suo linguaggio, e quindi sulle tendenze dello stile futurista, bensì sulla traduzione dell'uno nell'altro e viceversa, con il riconoscimento del fenomeno della moda del futurismo quale efficace sistema di significazione: un sistema di senso entro cui si producono le raffigurazioni culturali ed estetiche del corpo rivestito secondo i princìpi creativi del futurismo. L'abito futurista è descritto nei suoi dettagli artistici, tecnici e sartoriali, analizzato nel suo contesto e studiato per il suo potere di significazione simbolica, sociale, ideologica, creativa e al tempo stesso erotica. Per questo il vestito futurista è letto e interpretato in qualità di eccezionale strumento di comunicazione, di habitus, di dress code e di objet d'art diventato, al tempo stesso, uno speciale oggetto d'uso quotidiano." (Guido Andrea Pautasso)

EAN: 9788884169242
Nuovo
EUR 23.00
-32%
EUR 15.50
Available
#339790 Arte Grafica
Cartella editoriale in tutta tela rossa, contenente colophon con presentazione di Renato Guttuso ed indice delle tavole. e 10 fascicoli con tavola in bianco e nero con spiegazione manoscritta in riproduzione che spiega la tavola, la cartella si completerebbe con le 10 litografie che in questo nostro esemplare sono assenti, (sono state tolte). Esemplare completamente scompleto. Milano, Teodorani Editore 1968, cm.37,5x50,5, Esemplare con firma e dedica autografa dell' Artista.
Usato, molto buono
EUR 90.00
Last copy