CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Religioni e società nel Centro America.

Author:
Curator: A cura di A.Nesti.
Publisher: Ianua Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Labirinti.
Details: cm.14,5x21, pp.392, brossura cop.fig.a col. Coll.Labirinti.

EAN: 9788870740448
EUR 18.00
-52%
EUR 8.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di A.Balduino. Vicenza, Neri Pozza 1990, 2 voll. cm.12,5x19,5, pp.XL-518,442, legature editoriali in tutta tela,sopracc. Coll.Opere di G.Z.

EAN: 9788873053521
EUR 33.57
-46%
EUR 18.08
2 copies
Trad.S.Bonarelli. Roma, Giovanni Volpe ed. 1980, cm.14x21, pp.366, brossura
EUR 15.00
Last copy
Con un saggio di Manuela Fraire. Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.11,5x16,5, pp.96, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Saggine,107. Tra i tanti massacri e genocidi che tristemente si sono succeduti nel secolo appena concluso, quello del popolo armeno ha forse avuto un risvolto drammatico in più: è stato negato, cancellato, coperto dall'oblio. Negli ultimi anni, però, coloro che sono sopravvissuti, i loro figli o i loro nipoti, hanno iniziato un importante, faticoso e dolorosissimo lavoro di scavo per portare alla luce la memoria della tragedia. Janine Altounian, una delle più importanti studiose francesi di psicoanalisi e traduttrice di Freud, figlia di genitori sopravvissuti al genocidio del 1915, a questo lavoro ha dedicato un'intera vita. Uno dei primi passi nella direzione del recupero della memoria del genocidio è stato il ritrovamento del diario che il padre scrisse nel 1921, subito dopo il suo arrivo in Francia, raccontando gli avvenimenti vissuti nel momento della deportazione. Si è trattato per la Altounian di una vera e propria scoperta, perché fino ad allora, pur essendo a conoscenza dell'esistenza di quel documento, non aveva avuto il coraggio di leggerlo. Il diario, qui pubblicato per la prima volta in traduzione italiana, testimonia quanto la riflessione storica sul dramma vissuto dal popolo armeno sia in questo caso connessa in maniera strutturale con l'esperienza vissuta e con il lavoro di elaborazione su di essa svolto.

EAN: 9788860361707
EUR 11.50
-50%
EUR 5.70
Available
#163685 Dantesca
Roma, Salerno Editrice 2004, cm.15,5x23, pp.216, 16 tavv.bn.ft. brossura sopraccop.fig. Coll.Studi e Saggi,34. Il volume raccoglie sei saggi relativi alle due piú importanti opere in volgare di Dante. Sinora indagate come opere ben distinte tra loro, Convivio e Commedia vengono qui analizzate come tappe di un percorso lucido e ben definito. L'autore analizza la prosa del Convivio rintracciando ed evidenziando quei tópoi letterari che saranno poi cari al linguaggio della Commedia. Per decrittare l'unicità del messaggio dantesco in maniera approfondita, si avvale degli antichi commenti e degli apparati illustrativi presenti nei manoscritti tre-quattrocenteschi della Commedia. In appendice, discute alcune proposte testuali relative al Convivio ed esamina la discussione delle varie lectio del poema nei primi commentatori.

EAN: 9788884024640
EUR 22.00
-22%
EUR 17.00
Available