CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Bichierografia 1604. Introduzione della Professoressa Paola Barocchi.

Author:
Curator: Riprod.integrale di 1600 disegni di vasi dai 4 codici inediti della Biblioteca Nazionale e del Gabinetto dei Disegni di Firenze.
Publisher: S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte.
Date of publ.:
Details: 4 volumi cm.21x27,5, pp.1612 complessive di tavole. brossura con sopraccoperta fregi e titoli in oro ai piatti e al dorso. Edizione unica, limitata in 300 esemplari.

Abstract: Primo dei quattro volumi che compongono la Bichierografia di Giovanni Maggi, datata 1604, illustrano 1600 fogie di bichieri , alcuni non utilizzabili per versare il liquido o per bere. Jacopo Ligozzi disegnava una serie di vetri "da capriccio", con l'intento di stupire che si aggiungevano agli oggetti rari e preziosi, collezionati dai Medici.

ConditionsUsato, molto buono
Note: sguardie con lievi puntinature.
EUR 260.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Biblioteca Naz.e del Gabinetto dei Disegni di Firenze. Intr.di P.Barocchi. Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1977, cm.21x27,5, pp.407 di tavv.bn. brossura sopracop.fregi e titoli Ediz.lim.e num.in 300 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Sammlung Ernesto Wolf. Wien, Kremayr & Scheriau 1987, cm.23,5x27,5, pp.220, centinaia di tavv.a col.ft. legatura ed.cop.fig.a col.
EUR 74.00
Last copy