CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Angelo Annaratone (1844-1922). La condizione dei Prefetti nell'Italia liberale.

Author:
Publisher: Edizioni dell'Ateneo.
Date of publ.:
Details: cm.15x22,5, pp.248, brossura, cop.fig. Pubblicaz.dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Roma. Collana Risorgimento, Idee e Realtà. Nuova Serie,11.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Roma, Edizioni dell'Ateneo 1984, cm.15x22,5, pp.312, brossura, cop.fig. [copia allo stato di nuovo]. Pubblicaz.dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - Comitato di Roma. Collana Risorgimento, Idee e Realtà. Nuova Serie,6.
Usato, molto buono
EUR 20.66
-56%
EUR 9.00
Available
Roma, Edizioni dell'Ateneo & Bizzarri 1979, cm.15x24, pp.288, brossura Stato di nuovo. Pubblicaz. dell'Istituto di Storia Moderna della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Roma. Collana Storia,6.
EUR 15.49
-67%
EUR 5.00
Available
Perugia, Quattroemme 1999, cm.21,5x30, pp.160, numerose ill.in bn.nt., legatura ed.in imitlin, titoli in oro a piatto ant.e dorso, sovraccop.fig. Stato di nuovo.

EAN: 9788885962446
EUR 40.00
-30%
EUR 28.00
Available

Recently viewed...

#273324 Filosofia
Con uno scritto di Marco Maggi. Milano, Abscondita 2020, cm.13x22, pp.322, con figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Aesthetica. «Dorme nelle antiche biblioteche d'Europa, specialmente in quelle d'origine ecclesiastica, una vasta letteratura di libri figurati ora non mai consultati o assai raramente e di sfuggita, la letteratura degli emblemi. Vani passatempi di cervelli oziosi li proclama lo studioso serio; e coloro che si sentono attratti ad acquistar quei libri, quando ne appaiono in cataloghi d'antiquaria, son di solito vecchi collezionisti di curiosità, che con eguale entusiasmo raccoglierebbero francobolli o scatole di fiammiferi. I collezionisti d'emblemi già si contavano sulle dita nel secolo scorso, e oggi sì e no che se ne trova; e il loro scopo, quando non è di possedere bei libri illustrati da artisti spesso ben noti, è null'altro che desiderio di accumular cose della stessa natura: i bei libri curiosi li fan legare sontuosamente in marocchino ai ferri, e, nonché leggerli, il più delle volte ne ignorano tutto fuorché il nome. Merita codesta letteratura tanto oblìo? È indegna d'esser studiata, sia pure come documento d'una perversione del gusto in secoli a noi lontani? E, prima di tutto, son gli emblemi veramente cose rimorte?». Con un contributo di Marco Maggi.

EAN: 9788884168122
Nuovo
EUR 23.00
-43%
EUR 13.00
3 copies