CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Studi sulla letteratura dell'Ottocento. In onore di Pietro Paolo Trompeo.

Author:
Curator: A cura di G.Macchia e G.Natoli.
Publisher: Ediz.Scientifiche Italiane.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.568, brossura Collana di Saggi. Alcuni saggi in francese. Esemplare intonso.

EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Polistampa 2002, cm.17x24, pp.357, legatura editoriale cartonata, sopracoperta.

EAN: 9788883044168
EUR 21.00
Last copy
#101872 Storia
A cura di I. Lana. Prefazione di N. Tranfaglia. Firenze, Olschki Ed. 2000, cm.17x24, xii-572 pp., Coll. Fondo di studi Parini-Chirio - Università degli Studi di Torino. Storia, 4. Una delle Facoltà più antiche e prestigiose – che ha celebrato l’anno scorso i suoi ultimi centocinquant’anni – nel momento in cui sta per modificare i suoi ordinamenti didattici e attuare la riforma universitaria, riflette sulla sua storia e ripercorre l At a time in which its didactic system is undergoing modification and university reform is being accomplished one of the most ancient and prestigious faculties, that last year celebrated its latest 150 years, reflects on its history and goes through the h

EAN: 9788822249272
EUR 70.00
-10%
EUR 63.00
Orderable
Palermo, Sellerio Editore 2014, cm.12,5x16, pp.314, brossura con sopracoperta figurata a colori. Coll.La Memoria,980. Era di maggio prende il via tre giorni dopo gli eventi che concludono il precedente romanzo, Non è stagione. Perché l’indagine che lì si era aperta, la scoperta di un tentativo di infiltrazione mafiosa all’interno di una società di costruzioni di Aosta, non si è ancora conclusa. Il vicequestore Schiavone ha davanti a sé molte questioni insolute, e le oscure propaggini di quella storia non lo lasciano in pace. Un nuovo omicidio complica ancor di più la faccenda. Mimmo Cuntrera, uno dei rapitori della giovane Chiara Berguet, l’uomo affiliato al clan mafioso arrestato alla frontiera mentre fuggiva, viene ritrovato morto in prigione durante l’ora d’aria. Per indagare Rocco dovrà immergersi nella vita del carcere di Varallo, situato in un paese del Piemonte. C’è poi il fatto più grave, l’assassinio di Adele, una cara amica del vicequestore, uccisa da un killer mentre dormiva nel letto di Rocco. Per Schiavone è un incubo e un messaggio preciso. In Era di maggio il vicequestore è dunque alle prese con due indagini parallele e cercherà di chiudere il cerchio una volta per tutte. Scoprire chi voleva fargli la pelle e impedire alla criminalità organizzata di espandersi ad Aosta. E se la sua vita professionale è assai complessa e delicata, anche nel privato Rocco non se la passa meglio. Alle prese con Anna, in realtà sente sempre più vicina l’ispettore Caterina Rispoli, e forse si sta innamorando di lei. Ma la giovane donna è pur sempre la fidanzata dell’agente Italo Pierron, braccio destro e amico di Schiavone. E Caterina, cosa pensa del vicequestore? Subirà il fascino di Rocco o lo rispedirà al mittente come una raccomandata senza indirizzo?

EAN: 9788838932533
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
#333786 Firenze
A cura di Enrico Colle. Firenze, Centro Di, U.Allemandi 1992, cm.19,5x26,5, pp.254, numerose tavole a colori e 153 illustrazioni bn. nel testo brossura con copertina figurata a colori. Collana Museo degli Argenti, 6.

EAN: 9788870382266
EUR 39.00
3 copies