CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#48500 Religioni

Storia della Chiesa dalle origini fino ai giorni nostri. vol.XXI/I,II: Il pontificato di Pio IX (1846-1878).

Author:
Curator: A cura di G.Borghezio, A.P.Frutaz, G.Pelliccia.
Publisher: Editrice S.A.I.E.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.17x24, pp.849, alcune tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro ai dorsi. (idem.ediz.in vol.unico).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#41184 Arte Pittura
Con la collab.di M.Pasquali.Testi in italiano e francese. Bologna, La Civetta 1983, cm.23x26,5, pp.193,alcune figg.bn.nt.,151 tavv.bn.e 1 a col. f legatura ed.,soprac.fig. (copia con dedica dell'autore).
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
#280514 Arte Disegno
Selected from the John Stoughton Newberry. Bequest and gifts. Detroit, The Detroit Institute of Arts 1965, cm.21,5x27,5, pp.96, ill.bn. paperback.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Strà, 1997. A cura di Vincenzo Fontana. Roma, Viella 1999, cm.20x27, pp. 92, 64 ill. col. e bn. brossura copertina figurata a colori. Quaderni di Venezia arti. Il volume raccoglie gli interventi della giornata di studio del 27 ottobre 1997 a Villa Pisani di Stra, dove si sono riuniti gli enti preposti alla tutela e valorizzazione dei giardini storici della Riviera del Brenta e sono stati presentati i risultati del lavoro condotto dalle Università di Venezia e di Padova per la catalogazione e informatizzazione di questo prezioso e delicato settore dei beni architettonici e paesaggistici. La presenza di studiosi stranieri ha permesso di mettere a confronto le esperienze nazioni, come Francia e Inghilterra, dove gli studi e gli interventi di restauro sui giardini storici sono molto avanzati e di evidenziare il carattere pionieristico del lavoro intrapreso nell’area del Brenta. L’archivio di dati frutto del lavoro di catalogazione è aperto alla pubblica consultazione, e l’ultima parte del volume evidenzia le opportunità che può offrire per la pianificazione, il restauro e la valorizzazione turistica di beni dei quali per troppo tempo si è trascurata l’esistenza.

EAN: 9788885669901
Nuovo
EUR 26.00
-50%
EUR 13.00
Available
Milano, Adelphi 2011, cm.14x22, pp.155, brossura sopraccoperta figurata a colori. Coll.Fabula,232. "La volta che Itria Panedda Nilis riprese a sognare era un pomeriggio di fine estate, con un sole che rosolava le carni e spaccava le pietre". A Melagravida i sogni se n'erano andati dopo una scossa di terremoto, "inseguiti dall'alito caldo della terra che si apriva come una melagrana". Ma quel giorno Itria Nilis - "conosciuta col nomignolo di Panedda per via delle sue carni morbide e bianche come il latte appena quagliato", e da un anno vedova inconsolabile - si era sentita come accesa da un fuoco, ed era corsa verso l'ovile del capraio Martine. Lui, quel fuoco che Itria aveva addosso, gliel'aveva spento volentieri - ma l'aveva pagata cara. E questo accadeva sulle rive del lago di Locorio - dove da allora hanno cominciato a verificarsi fatti assai strani. Il parroco ha un bel sostenere che non c'è nessun mistero, che è solo opera del Maligno: tutti lo sanno, anche se pochi hanno visto Itria Panedda "che si spoglia, canta e vola sopra le acque del lago". Così comincia questo romanzo di Salvatore Niffoi, che ancora una volta, sin dalle prime pagine, immerge il lettore in un'atmosfera magica e insieme concretissima, in cui la vita quotidiana di un paesino della Barbagia (fatta di fatica e di dolore, di miseria e di ferocia) si illumina di visioni in cui compaiono il diavolo e i morti ammazzati, ma anche madonne "con le tette grosse e dure, labbra alabastrine e capelli di seta" - e, sull'altare maggiore di un santuario abbandonato, finanche un dipinto raffigurante un grosso ragno.

EAN: 9788845925559
Usato, molto buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy