CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Prose. Storie del buon Dio. Malte Laurids Brigge.

Author:
Curator: Trad.di Vincenzo Errante.
Publisher: Sansoni.
Date of publ.:
Details: 14,5x22, pp.384, brossura (mende al dorso).

ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.e cura di Franco Rella. Testo originale a fronte. Milano, Feltrinelli Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.176, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Classici. Universale Economica,2025. Cosa può fare ancora, dopo di Voi, un poeta? Un maestro (Goethe, ad esempio) lo si può superare, ma superare Voi - significa (significherebbe) oltrepassare la Poesia. Così scriveva Marina Cvetaeva a Rilke, identificando in lui la poesia stessa, il poeta assoluto e insuperabile della nostra epoca. Eppure questa poesia altissima ha essa stessa un vertice: "I sonetti a Orfeo". I sonetti, come le "Elegie" dello stesso Rilke, come i grandi testi di Eliot e di Montale, non sono un mero momento epifanico. Sono un vero e proprio racconto: tessono la trama degli eventi, dell'intreccio apparentemente incomprensibile delle cose, proponendo un'immagine visibile di quel logos, di quella ragione dei contrari e della differenza, che ci presenta il mondo nella sua ultima verità. Infatti Orfeo, il dio del canto, è il dio che canta questo nostro mondo: il mutare delle cose e degli uomini che abitano presso di esse.

EAN: 9788807820250
Usato, buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
#206071 Firenze
A cura di Giorgio Zampa. Milano, Rizzoli Ed. 1981, cm.9,5x15,5, pp.204, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata. Coll.Il Ramo d'Oro.
Usato, buono
Note: alcune sottolineature nel testo.
EUR 14.00
Last copy
A cura di Vincenzo Errante. Firenze, Sansoni Ed. 1954, cm.13x21, pp.XX,957, legatura ed.in tutta tela.
Usato, buono
Note: copertina scolorita.
EUR 15.00
2 copies
Traduction par Arthur Adamov et Madame Marie Geringer. Lausanne, Bonnard s.d. (1944)? cm,16x23,5, pp.n.n. (32), brossura Esemplare n.n. f.c. della tiratura di 600 copie su carta Offset.
Usato, buono
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

Pisa, ETS 2007, cm.17x24, pp.142, brossura cop.fig.a col. Pubbl.dell Istituzione dei Cavalieri di S.Stefano.
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Available
#84144 Religioni
Traduz.di F.Calandriello. Casale Monferrato, Piemme Ed. 2000, cm.16x24, pp.436, legatura ed. sopracop.fig.a col. Sono molte le forme di devozione popolare che si sono tramandate nei secoli: venerare reliquie e santi in genere, recitare particolari preghiere di intercessione, compiere pellegrinaggi, indossare medaglie e scapolari. Questo libro si propone di comprenderne l'origine di tali consuetudini, di collocarle nel contesto storico e sociale in cui sono nate e si sono affermate, spiegarne la vera funzione all'interno della vita della Chiesa. Il volume contiene circa 600 voci che aiutano a comrendere parole, gesti e tradizioni secolari.

EAN: 9788838444869
EUR 23.24
-52%
EUR 11.00
2 copies
Verona, 10-11 dicembre 2004. A cura di Antonella Degl'Innocenti, Antonio De Prisco e Emore Paoli. Firenze, Sismel -Edizioni del Galluzzo 2007, cm.17x24, pp.VIII,304, vol.1+CD-ROM, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll. Archivum Gregorianum, 12. M. Van Uytfanghe, L'hagiographie en Occident de la Vita Antonii aux Dialogues de Grégoire le Grand: genèse et occupation du terrain - E. Giannarelli, L'agiografia di Sulpicio Severo - E. Paoli - E. Susi, I Gesta martyrum Romanorum - R. Barcellona - S. Pricoco, Riflessioni per un itinerario agiografico: da Lerino a Gregorio Magno - A. Degl'Innocenti, L'opera agiografica di Venanzio Fortunato - M. Heinzelmann, Grégoire de Tours et l'hagiographie mérovingienne - A. De Prisco - Edoardo Ferrarini, Testi e ipertesti della santità. Il Cd-Rom "Gregorio di Tours agiografo" - A. M. Orselli, La tipologia agiografica dei Dialogi di Gregorio Magno - L. Saraceno, Scriptura crescit cum legente: un paradigma anche per l'agiografo? Una rilettura del II libro dei Dialoghi di Gregorio Magno - G. Cremascoli, Il miracolo nell'agiografia di Gregorio Magno e di Gregorio di Tours - Guy Philippart, Grégoire le Grand et les gesta martyrum. Indici.

EAN: 9788884502490
Usato, come nuovo
EUR 26.00
-11%
EUR 23.00
Available
Traduz.di Ilide Carmignani. Parma, Mondolibri su licenza Guanda 2010, cm.14x22, pp.148, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Tre amici si danno appuntamento in un magazzino di Santiago del Cile. Li accomuna l'antica militanza tra i sostenitori di Salvador Allende e uno sguardo amareggiato sulla vita. La città è molto cambiata, e anche loro non sono più gli stessi: c'è chi ha una valvola saltata in seguito a un soggiorno obbligato in un centro di tortura, chi ha perso la splendida chioma alla Jimi Hendrix, chi ha messo su una ragguardevole pancia. Convocati dall'anarchico Pedro Nolasco, detto l'Ombra, per compiere insieme un'ultima, audace azione rivoluzionaria, Lucho Arancibia, Lolo Garmendia e Cacho Salinas hanno però deciso di scrollarsi gli anni di dosso e attendono l'arrivo del loro leader. Invano: perché il destino cieco e beffardo ci mette lo zampino, prendendo le forme di un mitico giradischi che si trasforma in un micidiale proiettile, riservando a Nolasco la più musicale delle uscite di scena. Chi prenderà il suo posto, in una vicenda che è una girandola di coincidenze, se non il più sprovveduto tra i militanti delle molte correnti di un tempo, quel Coco Aravena a cui il destino offre finalmente una possibilità di riscatto? E dove condurranno le indagini dell'ispettore Crespo, alle prese con l'identificazione di un cadavere e con un furto di elettrodomestici?
Usato, molto buono
Note: Copia con dedica e firma autografa di Luis Sepùlveda.
EUR 60.00
Last copy