CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'opera italiana in musica.Vol. III: Settecento

Author:
Curator: Scritti e saggi in onore di E.Gara.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.537, numerose illustrazioni b.n. nel testo, brossura

ConditionsDa collezione, buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Scritti e saggi in onore di Eugenio Gara. Milano, Rizzoli 1965, cm.14x22, pp.184, brossura.
Usato, molto buono
Note: Piccola firma a penna nera all'antiporta.
EUR 6.50
Last copy

Recently viewed...

Presentaz.di Francesco Salata. Milano, Ist.per gli Studi di Politica Internazionale 1940, cm.12,5x20, pp.XVII,369, rilegato. Coll.Interessi e Naturali Aspirazioni del Popolo Italiano,2.
EUR 23.00
Last copy
Prefaz.di Fausto Bertinotti. Roma, Donzelli Ed. 2009, cm.11,5x17, pp.XXV,180, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Saggine,132. (La sconfitta elettorale del 13 aprile 2008 segna la fase più drammatica per la sinistra politica nella storia repubblicana. Per la prima volta nessun rappresentante dei partiti di sinistra siede sui banchi del Parlamento italiano. Nelle stesse elezioni la destra, dopo un testa a testa prolungatesi per quasi quindici anni, ha conquistato una indiscutibile vittoria a tutto campo. Le radici di questa cocente sconfitta sono molteplici. Non si limitano agli errori, pur innegabili, compiuti dalle forze di centro-sinistra nei venti mesi del governo Prodi. A determinare questo esito sono stati ritardi ed errori di ben più lungo periodo, da parte sia della sinistra riformista, cioè il Partito democratico, che di quella radicale, in primo luogo Rifondazione comunista. La nascita di un soggetto politico che sia davvero nuovo a tutti gli effetti è oggi condizione ineludibile per la sopravvivenza stessa della sinistra politica in Italia e in Europa. Franco Giordano, ex segretario del Prc, è stato tra i protagonisti della vicenda della sinistra dopo lo scioglimento del Pci e della parabola del secondo governo Prodi e dell'Unione. In questo libro, alla luce della sua esperienza concreta, analizza, la crisi della sinistra partendo dalle sue radici più lontane e indica le condizioni necessarie per una sua rinascita. Ad arricchire l'analisi, le considerazioni introduttive di Fausto Bertinotti).

EAN: 9788860363121
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
#216331 Storia Moderna
Milano, Mondadori 2007, cm.14,5x22,5, pp.210, illustrazioni in bianco e nero e a colori, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Scie. Dopo "La Croce e la Mezzaluna", Arrigo Petacco torna a occuparsi del conflitto tra Islam e Occidente nell'età moderna, partendo dal 1522, quando i turchi giunsero con la loro cavalleria fino a Ratisbona in Germania, mentre il grosso dell'esercito, guidato da Solimano il Magnifico, assediava Vienna. L'arrivo dell'inverno concluse la campagna militare ottomana, ma la capitale degli Asburgo rimarrà costantemente in pericolo per quasi due secoli. Nel 1683, infatti, i giannizzeri sono di nuovo sotto le mura viennesi, e proprio da Ratisbona la Dieta imperiale proclama l'ultima crociata che, dopo la vittoria di Eugenio di Savoia, generale al servizio degli Asburgo, sull'esercito della Sublime Porta a Zenda nei Balcani, porrà definitivamente fine alla minaccia islamica. Ecco allora che, secondo l'autore, il discorso pronunciato da Benedetto XVI a Ratisbona nel settembre del 2006 assume nuovi significati e in quella che è stata l'ultima grande impresa della cristianità unita - liberare per sempre l'Europa dalla minaccia di un'invasione musulmana - si può forse leggere in filigrana una vicenda di attualità.

EAN: 9788804572619
Usato, molto buono
EUR 18.50
-56%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Glauco Felici. Milano, Il Saggiatore 1996, cm.15x21, pp.466, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. "Mea Cuba" è l'appassionata e mordace autobiografia politica di un grande scrittore cubano. Affilato nei giudizi e brutalmente onesto, esplora la natura della rivoluzione cubana e le vite di coloro che essa ha travolto o contagiato, da leader politici come Fulgencio Batista, Che Guevara e Fidel Castro a scrittori come Alejo Carpentier, Reynaldo Arenas e Heberto Padilla. "Mea Cuba" trabocca dello spirito e dello stile di Cabrera Infante. Ma è anche profondo nelle sue analisi delle tragedie e farse politiche del nostro tempo. Il libro intende essere anche una rassegna della vita, della letteratura e della politica della Cuba di oggi.

EAN: 9788842804659
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy