CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#50984 Arte Pittura

Sergio Vacchi della perdita o del ritrovamento.

Curator: Contiene testi di A.Bevilacqua, D.Maraini, M.Greco.
Publisher: Il Punto Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Tradizione e Avanguardia.
Details: cm.24,5x30,5, pp.175, decine di figg.e tavv. a p.e mz.pag.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Tradizione e Avanguardia.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Leg.in cuoio, nervi, fregi e titoli in oro al dorso, coperta a sbalzo opera dello scultore Adriano Massoli ,custodia in tela con piatti figg. A cura di Enrico De Giovanni, presentaz.di Michele Prisco. Ediz.in tiratura limitata e numerata. Roma, Editalia 1985, cm.32x42, pp.280, 200 riproduz.di incisioni e disegni, 3 piante a doppia pag.ft. Coll.Le Grandi Regioni. (altra copia,lacerazione ad un nervo del dorso).
EUR 390.00
Last copy
#157621 Egittologia
Fotografie di Gianni Dagli Orti. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1981, cm.17x25, pp.75, numerose illustrazioni e tavole a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Documenti d'Arte.

EAN: 9788840233215
Usato, molto buono
EUR 5.00
2 copies
#316668 Religioni
Milano Istituto editoriale italiano s.d.1920 circa, cm.11,5x18, pp.208, rilegatura in tutta pelle, titoli color oro al dorso.
Da collezione, molto buono
EUR 34.90
Last copy
#321075 Arte Grafica
Firenze, Edifir 2022, cm.22x30, pp.280, illustrazioni in bianco e nero e a colori. cartonato. Collana Arte Moderna e Contemporanea. Il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe degli Uffizi ospita una delle raccolte grafiche più importanti del mondo. La collezione, iniziata nel Seicento da Leopoldo de' Medici e tuttora in continuo accrescimento, consta di oltre 150.000 tra disegni e stampe. Ultimo in ordine di tempo nella serie di Miriam Fileti Mazza, questo volume esce come sesto numero della collana Inventario Generale delle Stampe. Qui Miriam Fileti Mazza riparte dall'inizio della Grande Guerra fino agli anni Sessanta dello scorso secolo, un periodo ormai storicizzato tanto da poter essere affrontato con obiettività. L'arco cronologico qui affrontato comprende tra l'altro il periodo fra i due conflitti mondiali, che, oltre a essere tra i più drammatici nella storia del nostro Paese, ha più di altri ingenerato rischi di distruzione e dispersione per il patrimonio culturale. Il libro presenta un curato lavoro analitico di sistemazione del sapere in funzione della ricerca storico-artistica, oltre a fornire dati sulla provenienza delle opere e sulle modalità della loro acquisizione. Inoltre, l'autrice non si limita all'esame dei documenti manoscritti, ma individua anche riviste e cataloghi, strumenti di diffusione del sapere che sempre più spazio dedicavano al dibattito critico sulla produzione incisoria italiana, documentandone le novità tecniche ed estetiche in quanto espressione artistica ormai svincolata dal disegno e dai meri procedimenti di riproduzione.

EAN: 9788892800724
Usato, come nuovo
EUR 50.00
-34%
EUR 33.00
Last copy