CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

L'epistemologia pedagogica in Italia nel secondo dopoguerra.

Author:
Publisher: C.u.e.c.m.
Date of publ.:
Series: Coll.Studi Pedagogici.
Details: cm.14x21, pp.271, br. Coll.Studi Pedagogici.

EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

EUR 10.00
Last copy
A cura di Casale S. e Nerini A. Firenze, Firenze University Press 2017, cm.19,5x26 pp.XXVI-201, brossura, copertina figurata a colori. Collana Proceedings e Report, 116. Il presente volume raccoglie i contributi presentati al XII Congresso Nazionale SIPSA I organizzato dalla Associazione S.I.P.S.A. - Società Italiana di Psicologia della Salute e dal Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università di Firenze. Il Congresso si propone di offrire un'occasione di dialogo e confronto tra studiosi, ricercatori e professionisti impegnati nell'ambito della psicologia della salute che possa stimolare una riflessione sull'importante ruolo della Psicologia come scienza della salute. Le tematiche spazieranno dalla bioetica, all'e-Health, agli interventi sociali e politici per contrastare le disparità nell'accesso all'assistenza e saranno discussi in simposi, sessioni tematiche, tavole rotonde e sessioni poster.

EAN: 9788864536002
EUR 19.90
-15%
EUR 16.90
Last copy
Bologna, L'Ortica Editrice 1981, cm.13x21, pp.276, brossura, ,sopracoperta figurata a colori. Coll.Istituzioni Controluce,2.
EUR 10.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 2009, cm.13,5x21, pp.156, br. cop.fig. a col., con bandelle, Coll.Super ET. Marco Lodoli non è soltanto uno scrittore, ma anche un insegnante, un professore nelle scuole superiori. Ogni giorno, in presa diretta si incontra e scontra con la scuola, con gli studenti e con il diffìcile e appassionante mestiere di insegnante. In "Il rosso e il blu" abbandona la finzione narrativa e, attraverso brevi ma folgoranti osservazioni, affronta i molti "cuori ed errori" che sono disseminati nella scuola italiana, e di cui è testimone quotidiano, esprimendo così il suo punto di vista sui tanti temi che entrano nel dibattito pubblico sull'educazione scolastica e i giovani di oggi: dal momento topico dell'esame di maturità alla piaga emergente del bullismo; dalla straniarne e defatigante esperienza delle gite di classe al problema della droga. Dall'angoscia degli studenti per il loro futuro, alla sintonia magica che talvolta si crea con il loro professore. Si delinea cosi un percorso mai scontato, dove la chiarezza espressiva è contemperata dalla profondità di giudizio. Gli errori della scuola sono solo un aspetto della questione. Non avrebbero senso e importanza, se dietro di essi non ci fosse la passione, insomma i cuori.

EAN: 9788806201029
EUR 15.00
-53%
EUR 7.00
Last copy