CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Inventario dell'Archivio della Curia diocesana di Prato.

Curator: A cura di Laura Bandini, Renzo Fantappiè.
Publisher: Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato, Strumenti,CXXXVIII.
Details: cm.17x24, pp.450, brossura Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato, Strumenti,CXXXVIII.

EAN: 9788871251509
ConditionsNuovo
EUR 11.88
-24%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1941, cm.22,5x29,5, pp.193, 45 tavv.bn.nt. legatura ed.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 74.00
-39%
EUR 45.00
Available
#138011 Arte Musei
Traduzione di Renato Tallone. Milano, Jaca Book 2007, cm.25x33, pp.351, numerose illustrazioni a colori nel testo , legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Monumenta Vaticana Selecta. Sino ad oggi la Cappella Sistina è stata soprattutto studiata sotto il profilo stilistico e, sulla scorta dei lavori di restauro, sotto quello eminentemente tecnico. Questo volume mostra una nuova Sistina attraverso uno sguardo del tutto innovativo all'iconografia delle pareti laterali dipinte fra gli altri da Botticelli, Perugino, Signorelli e del lavoro michelangiolesco nella volta, nelle lunette e nella parete del Giudizio Universale. Immagine per immagine, colore per colore emerge la soggiacente struttura simbolica che ordina coerentemente l'intera opera. Questa struttura simbolica, un vero e proprio programma filosofico-teologico, anticipa e determina l'intera storia degli affreschi della Sistina, dagli artisti quattrocenteschi sino al lavoro di Michelangelo. Si tratta di un programma iconografico unitario formulato dai teologi di Sisto IV, in pieno Quattrocento, e poi seguito dallo stesso Michelangelo molti anni dopo. La pubblicazione è anche l'occasione per mostrare la Sistina con un'eccezionale abbondanza di particolari in modo che questo scrigno d'arte risulti "squadernato" di fronte agli occhi del lettore ma anche "decodificato" nei significati e persino nell'uso dei colori di ciascuna scena.

EAN: 9788816603684
Usato, molto buono
Note: sopracoeprta con mende.
EUR 130.00
-73%
EUR 34.90
Last copy
31ème édition. Paris, Librairie Paul Ollendorff 1913, cm.11,5x18,3, pp.(8),307,(5), bella rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli in oro. Ex libris al I risguardo.
EUR 18.00
Last copy
#335733 Arte Musei
Wien, Verlag Christian Brandstatter 1989, cm.14x22, pp.432, illustrazioni bn.e a colori. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy