CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#56416 Storia Antica

I Greci. Storia Cultura Arte Società. Vol.II: Una storia Greca. tomo II: Definizione.

Curator: A cura di Salvatore Settis.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21,5, pp.XL,1435, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori in cofanetto.

Abstract: Il tomo centrale del secondo volume reinterpreta con abbondanza di indagini originali gli aspetti fondativi della classicità greca: il periodo aureo, quello della massima fioritura artistica e culturale, e dell'apogeo politico di Atene. Indice del volume: La storia e lo spazio greco; Le regole della convivenza; Le forme della comunicazione; Percorsi di un sapere; Gli eventi, la memoria, l'esempio.

EAN: 9788806144005
ConditionsUsato, molto buono
Note: mende alla sopraccoperta.
EUR 140.00
-43%
EUR 79.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Alessandro Storti. Milano, Nord 2017, cm.14x21,5, pp.379, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Narrativa, 712. «Sei tu, finalmente ti ho trovato.» Louise Andersen fissa l'uomo che, fuori della porta chiusa del bar in cui lei lavora, continua a ripeterle di essere Edmund, suo marito. Ma negli occhi di Louise non c'è incredulità, bensì paura. La paura di dover ammettere che gli ultimi tre anni della sua vita sono una menzogna. Perché la tranquilla quotidianità nella piccola isola danese di Christianso e la relazione con Joachim sono tutto ciò che lei conosce del suo passato. Il resto è un buco nero sul quale ha scelto di non farsi mai domande. E infatti l'esame del DNA conferma che lei è Helene Sòderberg, una ricca ereditiera svanita nel nulla tre anni prima. Ma allora chi è - o era - Louise Andersen? Per quale motivo lei aveva i suoi documenti? E, soprattutto, è possibile che quel giorno sia scappata di casa, abbandonando il marito e i due figli? Helene ha bisogno di risposte e c'è un unico posto in cui trovarle, la lussuosa villa dei Sòderberg, nello Jutland. Fin dai primi giorni, però, Helene ha l'impressione che sia proprio Edmund a non volere che lei recuperi la memoria. All'inizio sono sensazioni, dettagli dissonanti, come la reticenza nel parlare di quanto accaduto, o il fatto che alcuni documenti di famiglia siano misteriosamente andati perduti. A poco a poco, però, Helene si rende conto che la sua scomparsa è solo la punta di un iceberg in un oceano di bugie, inganni e tradimenti. Un oceano oscuro che nasconde un passato - il suo e quello della sua famiglia - che nessuno vuole riportare alla luce...

EAN: 9788842929086
Usato, come nuovo
EUR 16.90
-35%
EUR 10.90
Last copy
A cura di Heinrich Schmidt, Karin Metzler. Stuttgart, Alfred Kroner Verlag 1984, cm.11x18, pp.126, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Kroners Taschenausbage,2. Testo in tedesco.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy