CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il caso Campanella. Romanzo.

Author:
Publisher: Camunia Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fantasia e Memoria.
Details: cm.14x22,5, pp.250, brossura cop.fig.a col. Coll.Fantasia e Memoria.

Abstract: La storia del filosofo Camapanella comincia tra presagi di rivolgimenti e rovine, tra annunci messianici ed attese escatologiche e si sviluppa attra- verso la congiura antispagnola ordita e mai realizzata, i processi di Cala- bria e di Napoli, le prime fasi di un'interminabile prigionia. Nelle carceri napoletane si consumò per Campanella una sorta di discesa agli Inferi che a- vrebbe potuto concludersi sul patibolo e culmina invece nella lunga, ostinata simulazione della follia.

EAN: 9788877671936
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.46
-37%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Vol.I: Il dramma sacro-Le commedie umanistiche-Il trionfo del classicismo e gli inizi della commedia erudita-La commedia erudita nel Cinqucento-Le varie forme della drammatica popolare nel Cinquecento-Note bibliografiche e critiche. Vol.II: La commedia dell'arte-Il teatro comico e tragicomico nel secolo XVII-Tentativi pregoldoniani di riforma drammatica-Carlo Goldoni e i suoi contemporanei-Il secolo decimonono e i primi decenni del secolo ventesimo-Note bibliografiche e critiche. Milano, Casa Editrice Dottor Francesco Vallardi 1944, completo in 2 volumi. cm.14,5x23, pp.(8),500 (I); VI,769(II), legature editoriali cartonate. Coll. Storia dei Generi letterari italiani. Il volume primo è in edizione originale, il volume secondo ristampato nel 1944.
Usato, molto buono
EUR 36.00
Last copy
Contiene: G. Bernardi Perini, Un ricordo di Giuseppe Billanovich (1913-2000); G. Velli, Giuseppe Billanovich filologo e storico della cultura; G. Ramires, Il testo delle aggiunte danieline nel Servio Ambrosiano di Petrarca; P.B. Rossi, Postille di Petrarca alla traduzione di Grossatesta dei commenti greci all'"Ethica Nicomachea"; G. Velli, Petrarca, Dante, la poesia classica: "Ne la stagion che 'l ciel rapido inchina (RVF, L) "Io son venuto al punto de la rota" (Rime, C); C.M. Monti, Per la "Senile" V 2 di Francesco Petrarca; D. Piccini, Franceschino degli Albizzi, uno e due; S.M. Cingolani, Un geniale lettore di Petrarca: Bernat Metge; A. Brambilla, Petrarca tra Aleardi e Carducci. Appunti sulle celebrazioni padovane del 1874. Miscellanea - Recensioni - Indici. Roma-Padova, Editrice Antenore 2003, cm.17x25, pp.(8),314,(2), brossura, cop.muta, sopraccoperta applicata al dorso; intonso. Pubblicaz. a cura dell'Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo.

EAN: 9788884555595
Nuovo
EUR 54.00
-37%
EUR 34.00
Available
Milano, Gaezanti 1941, cm.14,5x20, pp.525,(3), legatura ed. in tutta tela, titoli al dorso. Prima edizione.
Usato, buono
Note: Copia priva di sopraccoperta. Una data al II risguardo e piccola firma di appartenenza in testa al frontespizio.
EUR 10.00
Last copy
Novara, De Agostini 1999, Volume quinto cm.23x29, pp.254, ill.col. legatura editoriale.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy