CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Le battaglie navali del Mediterraneo nella Seconda Guerra Mondiale.

Author:
Curator: A cura di E.Bagnasco e G.Colliva.
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.250, 30 diss.e 15 cartine bn. nel testo e 32, fotogr.in tavv.ft. legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Collana Le Scie.

ConditionsUsato, buono
Note: Imperfezioni e bruniture.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#216331 Storia Moderna
Milano, Mondadori 2007, cm.14,5x22,5, pp.210, illustrazioni in bianco e nero e a colori, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Scie. Dopo "La Croce e la Mezzaluna", Arrigo Petacco torna a occuparsi del conflitto tra Islam e Occidente nell'età moderna, partendo dal 1522, quando i turchi giunsero con la loro cavalleria fino a Ratisbona in Germania, mentre il grosso dell'esercito, guidato da Solimano il Magnifico, assediava Vienna. L'arrivo dell'inverno concluse la campagna militare ottomana, ma la capitale degli Asburgo rimarrà costantemente in pericolo per quasi due secoli. Nel 1683, infatti, i giannizzeri sono di nuovo sotto le mura viennesi, e proprio da Ratisbona la Dieta imperiale proclama l'ultima crociata che, dopo la vittoria di Eugenio di Savoia, generale al servizio degli Asburgo, sull'esercito della Sublime Porta a Zenda nei Balcani, porrà definitivamente fine alla minaccia islamica. Ecco allora che, secondo l'autore, il discorso pronunciato da Benedetto XVI a Ratisbona nel settembre del 2006 assume nuovi significati e in quella che è stata l'ultima grande impresa della cristianità unita - liberare per sempre l'Europa dalla minaccia di un'invasione musulmana - si può forse leggere in filigrana una vicenda di attualità.

EAN: 9788804572619
Usato, molto buono
EUR 18.50
-56%
EUR 8.00
Last copy
29 luglio 1900: Umberto I è ucciso a Monza. Da chi?....... Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.11x18,5, pp.246, copertina illustrazioni a colori. Collana Gli Oscar,535.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 8.00
Last copy
Ugo Bassi. Il cappellano di Garibaldi. Prefazione di Bettino Craxi. Roma, Nuova Edizioni del Gallo 1990, cm.14x21, pp.145, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Strappo alla copertina frontale.
EUR 20.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1979, cm.14,5x22,5, pp.147, alcune tavole bn. fuori testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Collana Le Scie.
Usato, buono
EUR 8.50
Last copy