CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#59532 Firenze

Il bosco di Fonte Lucente. Il racconto del giardino e della villa di Paolo Peyron.

Author:
Publisher: Ediz.Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.155, 49 figure bn., 17 tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Il racconto del Bosco di Fonte lucente, legato alla vita di Paolo Peyron, rappresenta un contributo alla conoscenza e alla valorizzazione dei beni architettonici e paesaggistici del nostro territorio. Un luogo, una villa e un giardino che si inseriscono in uno dei paesaggi più celebrati, quello della campagna fiesolana. Un patrimonio di notevole interesse e valore. La storia, l’architettura e la descrizione della villa, del giardino e dei monumenti che contengono sono fornite da Paolo Peyron insieme alla propria vicenda biografica e alla storia della famiglia, come elementi inscindibili. La stesura è di Ines Romitti. In appendice un’ampia iconografia a colori e gli elenchi delle statue, delle fontane, delle specie botaniche contenute nel giardino e dei libri pubblicati da Peyron sui giardini.

EAN: 9788883043888
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Dacia Maraini. Milano, Electa 2005, cm.24x29, pp.191, illustrazioni a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Architerrura e Arte dei Giardini. "Nel giardinaggio c'è qualcosa di simile al piacere della creazione: si può trasformare una piccola aiuola in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso." Le parole di Hermann Hesse rivelano con grande suggestione la ricchezza che può dare uno spazio verde. Il volume offre il repertorio delle più significative paesaggiste contemporanee, che concepiscono il giardino come una vera forma d'arte e come luogo di contemplazione e di cultura. Ogni realizzazione è presentata con un breve testo, una pianta e una sequenza di immagini che illustrano i mutamenti di forme e colori attraverso le stagioni, elencando dettagliatamente le specie botaniche impiegate.

EAN: 9788837037048
Usato, molto buono
Note: Dedica sulla prima pagina.
EUR 34.90
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Ada Fonzi. Torino, Boringhieri 1961, cm.16x22, pp.714, 99 figg.e tavv.bn.e col,. brossura Bibl.di Cultura Scientifica.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
Torino, Einaudi Ed. 1953, cm.16x21,5, pp.647, brossura (tracce d'uso).
EUR 18.00
Last copy
Torino, SATET 1956, cm.24x31,8, pp.166, illustraz. e planimetrie, brossura, copertina figurata a colori. Saggi di Giuseppe Samonà. Proposte per un avviamento dei processi urbanistici verso la pianificazione totale. Bruno Zevi. Una nuova ''philosophy'' urbanistica nell'economia americana. Giorgio Amati. Il problema delle aree edificabili. Alfredo Barbacci. L'ampliamento di Firenze e la tutela dell'ambiente urbano e collinare. E altri.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Intreventi di Giuseppe Samonà, Erik Silva, Giorgio Amati e altri. Torino, Istituto Nazionale di Urbanistica 1957, cm.24x32, pp.146, numerose planimetrie a colori, anche ripiegate, brossura, copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Piccola mancanza all'angolo superiore della copertina.
EUR 15.00
Last copy