CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#59532 Firenze

Il bosco di Fonte Lucente. Il racconto del giardino e della villa di Paolo Peyron.

Author:
Publisher: Ediz.Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.155, 49 figure bn., 17 tavole a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Il racconto del Bosco di Fonte lucente, legato alla vita di Paolo Peyron, rappresenta un contributo alla conoscenza e alla valorizzazione dei beni architettonici e paesaggistici del nostro territorio. Un luogo, una villa e un giardino che si inseriscono in uno dei paesaggi più celebrati, quello della campagna fiesolana. Un patrimonio di notevole interesse e valore. La storia, l’architettura e la descrizione della villa, del giardino e dei monumenti che contengono sono fornite da Paolo Peyron insieme alla propria vicenda biografica e alla storia della famiglia, come elementi inscindibili. La stesura è di Ines Romitti. In appendice un’ampia iconografia a colori e gli elenchi delle statue, delle fontane, delle specie botaniche contenute nel giardino e dei libri pubblicati da Peyron sui giardini.

EAN: 9788883043888
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Dacia Maraini. Milano, Electa 2005, cm.24x29, pp.191, illustrazioni a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Architerrura e Arte dei Giardini. "Nel giardinaggio c'è qualcosa di simile al piacere della creazione: si può trasformare una piccola aiuola in un mare di colori, in una delizia per gli occhi, in un angolo di paradiso." Le parole di Hermann Hesse rivelano con grande suggestione la ricchezza che può dare uno spazio verde. Il volume offre il repertorio delle più significative paesaggiste contemporanee, che concepiscono il giardino come una vera forma d'arte e come luogo di contemplazione e di cultura. Ogni realizzazione è presentata con un breve testo, una pianta e una sequenza di immagini che illustrano i mutamenti di forme e colori attraverso le stagioni, elencando dettagliatamente le specie botaniche impiegate.

EAN: 9788837037048
Usato, molto buono
Note: Dedica sulla prima pagina.
EUR 34.90
Last copy

Recently viewed...

#339060 Firenze
A cura di Cristina De Benedictis, Giovanna Giusti, Mara Miniati e Eva Pallotta. Firenze, Centro Di 2008, cm.23x21,5, pp.71, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Il libro raccoglie gli atti di tre incontri, tenutisi tra il 2007 e il 2008, per iniziativa del Club Firenze del Soroptimist International durante i quali è stato ricordato il contributo esemplare dato in vari ambiti della cultura da tre donne care a tutte le amiche del Club, del quale esse fecero parte. Adriana Tramontano è stata insegnante di lettere e studiosa della cultura classica. Maria Luisa Bonelli Righini ha diretto per anni il Museo di Storia della Scienza di Firenze. Luisa Becherucci è stata direttrice della Galleria degli Uffizi.

EAN: 9788870384673
Usato, buono
Note: Una sottolineatura con evidenziatore nel testo. Dedica del precedente proprietario in antiporta.
EUR 25.00
Last copy