CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Ombre in paradiso.

Author:
Curator: Trad.di Ervino Pocar. intr.di Arrigo Bongiorno.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar,741.
Details: cm.13x20,5, pp.444, br.cop.fig. Coll.Oscar,741.

EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di M.Bartocci. 1a edizione. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. maggio 2004, cm.14,5x22,5, pp.381, leg.ed. sopraccop.fig.a col.(tracce d'uso alla sopraccop.).
EUR 15.00
Last copy
A cura di Block L. Torino, Einaudi 2017, cm.20x20, pp.300, illustrazioni. Brossura con bandelle e copertina illustrata a colori. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Il diner più famoso d'America, con la sua vetrata piena di luce contro il buio della notte. Una sigaretta fumata di fronte a una finestra aperta, lasciando che il sole penetri nelle ossa. Una coppia separata da una noia invincibile. Un cinema mezzo vuoto dove una donna aspetta l'uomo che ama. Edward Hopper immortalava frammenti di vita invitando chi guarda a immaginare il resto. Gli autori di questa antologia hanno dato loro respiro e ne è uscita una raccolta di testi - noir ma non solo - pieni di grazia e realismo, in cui a prendere corpo sono i personaggi dei dipinti. In tutti, come nei quadri che li ispirano, la scena americana svela il suo volto magico e oscuro, la sua struggente verità.

EAN: 9788806230661
EUR 18.50
-54%
EUR 8.50
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2004, cm.14,5x22,5, pp.305, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Un ritratto di Guicciardini che affiora dalle pagine dell'"Uomo senza qualità" di Musil, la delirante vita coniugale dell'economista Pareto, la prodigiosa infanzia dell'ormai sconosciuto "distinto poliglotto" Alfredo Trombetti e l'esperienza, altrettanto dimenticata, dello scapigliato Ambrogio Bazzero. E l'inizio, le prime pagine definitive del famoso saggio sul linguaggio autoritario, per il quale Pontiggia aveva raccolto migliaia di volumi e studiato per venticinque anni. Questa raccolta di racconti e saggi non contiene inediti veri e propri, ma scritti di Pontiggia comparsi in forma di articolo di giornale e mai usciti in volume, oppure dispersi in edizioni a tiratura limitata o pubblicati molto tempo fa in volumi non più ristampati.

EAN: 9788804524151
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Palma Severi. Torino Einaudi 2004, cm.14,5x22, pp.140, leg.ed.sovraccop.fig. Due ritratti femminili diversissimi: una donna perde l'uomo che ama per troppo amore, mentre la sua rivale, incapace di amare, lo conquista. Due vecchie amiche s'incontrano a Sydney dopo quasi trent'anni. Florence invita Kasha in un ristorante per porle la domanda che la tormenta da anni. Una domanda su Collin Lamont, l'uomo che ha segnato la vita delle due donne in modi completamente diversi: era il marito di Kasha, ma non amava che Florence. Ora è morto, ma continua a influenzare i pensieri e i sentimenti di Florence. La confessione della donna non è che il preludio all'analisi inesorabile degli angoli oscuri dei sentimenti umani e non ha fine se non quando la domanda di Florence non ottiene risposta.

EAN: 9788806169084 Note: Leggerissime screpolature ai margini della sovraccoperta, interno nuovo.
EUR 10.00
Last copy