CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#60422 Economia

Problemi dello sviluppo economico italiano.

Author:
Publisher: Cisalpino.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.288, brossura Collana Cisalpino Studio.

EAN: 9788820507824
ConditionsUsato, accettabile
Note: Fioriture alla copertina. interno in buono stato.
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#301277 Storia
Elison Pub. 2020, cm.21x29, pp.516, brossura cop.fig.a colori. on finalità divulgative, con stile semplice e scorrevole e con dati storici documentati ed aggiornati e non senza un pizzico di originalità che rendono la lettura sempre interessante ed avvincente, l’Autore a volo d’uccello, plana ad ampia vista, sulla Storia dell’Uomo, calandosi di tanto in tanto, assieme al lettore, su singoli argomenti, per scovare le radici dell’attuale situazione critica dell’Umanità e suggerire soluzioni per porvi rimedio tra migliaia di nomi, centinaia di date e decine di fatti, lasciando un forbito glossario ed un’ampia bibliografia a disposizione del lettore vigile e di buona volontà, ma soprattutto trattando a fondo il problema ambientale da causa antropica che è il più grave e decisivo per il proseguo del progresso e la sopravvivenza dell’Umanità e sollevando il completamento della Nazione Terra iniziata con la costituzione dell’ONU nel 1945 per la soluzione dei gravi problemi dell’Umanità. Un libro di attualità ed interesse non solo per chi in full immersion ha poco tempo per aggiornarsi, anche per lo studente e per chi è desideroso di conoscere le questioni di fondo del Mondo attuale attraverso una chiara e documentata lettura.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
#328338 Economia
Milano, Agenzia Letteraria Internazionale 1978, cm.15x23, pp.84, brossura con bandelle, Edizione numerata in 200 esemplari, il nostro è il numero 95. L'autore, un anonimo economista, esamina il problema a partire da una analisi dei classici.
Usato, molto buono
Note: Minime scoloriture ai margini della copertina.
EUR 25.00
Last copy
#330323 Economia
Milano, Franco Angeli 1996, cm.15x23, pp.272, brossura con copertina figurata a colori. Collana Azienda Moderna.

EAN: 9788820495459
Usato, molto buono
Note: Firma a penna alla prima apagina bianca.
EUR 18.00
Last copy
#331357 Economia
Milano, Franco Angeli 1992, cm.14x22, pp.248, brossura copertina figurata. Collana Formazione Permanente. Problemi d'Oggi, 49. Questo volume illustra i nuovi tipi di competenze richiesti alla Direzione generale, le tecniche per sviluppare queste competenze, un piano per promuoverne la diffusione in tutto il personale (dirigente e di staff dell'impresa). Con questo libro l'autore intende illustrare in termini pratici i nuovi tipi di competenze manageriali e organizzative necessarie per affrontare le "onde del cambiamento" (nelle tecnologie, nei mercati, nelle idee, nella concorrenza). Se, infatti, in passato la competenza manageriale significava il possesso di tecniche e capacità specifiche, oggi si richiede molto di più. Il volume spiega, non solo in cosa consistono queste "abilità", ma anche come manager e aziende possano arrivare ad acquisirle. In concreto, il libro è articolato in undici capitoli. Delineate brevemente le tendenze che stanno trasformando le aziende, illustra: - gli approcci "proattivi" e di "gestione dall'esterno"; - i compiti della direzione generale; - gli stili di direzione che consentono di valorizzare le "risorse umane" dei dipendenti; - gli atteggiamenti necessari per favorire la creatività e l'apprendimento; - i metodi della "direzione a distanza"; - i modi per sfruttare le possibilità creative consentite dalle tecnologie dell'informazione; - e molto altro ancora. Gareth Morgan, gallese, ma docente di scienze dell'amministrazione all'Università di Toronto, Canada, negli anni più recenti si è dedicato alla divulgazione pratica delle sue ricerche. Tiene seminari sulle metodologie di approccio ai problemi dell'impresa e del management. E' impegnato in programmi didattici intesi a sviluppare i vari approcci creativi all'apprendimento, all'evoluzione e allo sviluppo delle imprese.

EAN: 9788820434953
Usato, buono
Note: alcuni segni con evidenziatore.
EUR 35.00
-74%
EUR 9.00
Last copy