CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Compendio della Storia di Sicilia.

Author:
Curator: Settima ediz.corretta e accresciuta dall'Autore. Ristampa dell'ediz.Palermo,1859.
Publisher: Ediz.Brenner.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.271, brossura

ConditionsUsato, accettabile
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#29469 Regione Lazio
Cinisello Balsamo, Silvana Ed. 1993, cm.26x29, pp.156, centinaia di ill.e tavv.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. La lunga storia della città di Roma è un esempio eccezionale di continuità urbana che, dai primi stanziamenti a oggi, ha superato i tre millenni: la città antica preromana e romana, la città nuova medioevale e dell'età moderna, la terza Roma infine, capitale d'Italia, cui è specificamente dedicata questa collana in tre volumi. In questo secondo volume si focalizza il periodo che va dall'ultima stagione della Belle Epoque alla fine del secondo conflitto mondiale, trentacinque anni decisivi, segnati da un tumultuoso sviluppo edilizio oltreché dal ventennio fascista: anni che vedono da una parte la nascita delle borgate, e dall'altra la tendenza a una retorica ""monumentale-imperiale"", che incidono profondamente sul tessuto urbano, per tacere dei bombardamenti del '43.

EAN: 9788836604241
EUR 89.00
-65%
EUR 30.99
Last copy
A cura di Barbero Alessandro. Roma, Salerno 2011, cm.13x20, pp.148, brossura con copertina figurata. Collana Aculei. Collana diretta da Alessandro Barbero. Troppo spesso si tende a ridurre la storia dell'emigrazione italiana al periodo compreso tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento, dimenticando che non soltanto questa continua ancora oggi, ma che si è formata in secoli di espatri. Altrettanto spesso si pensa che si sia formato nell'Ottocento il pregiudizio contro i nostri emigrati. In realtà la storia della rappresentazione negativa degli Italiani all'estero è un fenomeno di lunga durata, che deve essere compreso su un arco di tempo plurisecolare. Il ibro di Matteo Sanfilippo ricostruisce la genesi e le motivazioni dei pregiudizi contro gli Italiani, stratificati nel tempo e duri a morire (anche perché tuttora nulla si fa da noi per offrire al mondo una "faccia" diversa).

EAN: 9788884027153
Nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Available
Un libro-poesia che ti racconta l'emozione dell'amore, immagini e parole poetiche per il cuore dei grandi e gli occhi dei piccini. Età di lettura: da 6 anni. Illustrazioni di Simona Sanfilippo. Acco Editore 2010, cm.20x20, pp.16, numerose figg.a col.e bn.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Compagni d'Avventure. Un libro-poesia che ti racconta l'emozione dell'amore, immagini e parole poetiche per il cuore dei grandi e gli occhi dei piccini. Età di lettura: da 6 anni.

EAN: 9788895902128
Nuovo
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
Roma, Ist.Nazionale di Studi Romani 2005, cm.15x21, pp.164, 1 tav.bn.nt. brossura con cop.fig. Collana Effetto Roma: Il Viaggio. II serie,6.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-12%
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Tip.Naz.Ed. 1977, cm.16x24, pp.118, 9 tavv.a col.nt. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Ediz.in 1500 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
Traduzione di Giulio Monteleone. Novara, Mondadori De Agostini 1994, cm.13x20, pp.404, legatura editoriale copertina a colori. Collana Gli Indimenticabili. Grandi Romanzi D'Amore.
Nuovo
EUR 4.90
Last copy
#280512 Arte Saggi
Text by Cristina Acidini, Silvia Bordini, Franco Borsi, Marcello Fagiolo, MAria Luisa Madonna. Roma, Banco di Santo Spirito 1979, cm.24,5x31,5, pp.244, ill.bn.nt. legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori, Cofanetto.
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy
#344568 Varia
Firenze, Casa Editrice Marzocco 1940, cm.15,5x21, pp.328, numerose figure bn. nel testo, brossura.
Usato, buono
Note: copertina con mende.
EUR 16.00
Last copy