CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia illustrata di Ravenna. Vol.II: Dal Medioevo all'età moderna.

Curator: A cura di C.Giovannini, D.Bolognesi.
Publisher: Nuova Editoriale Aiep- Sellino Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Tempo e la Città.
Details: cm.21,5x29, pp.XI,368, centinaia di ill.fotogr.e tavv.bn.e col.nt., legatura ed.cop.fig.a col.in custodia. Coll.Il Tempo e la Città.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 72.30
-39%
EUR 43.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Edizione critica a cura di Edoardo D'Angelo. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo 2002, cm.17,5x25, pp.CXCVII,314, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Ediz.Nazionale dei Testi Mediolatini,7. Posta in una situazione geo-politica difficile e turbolenta, contesa tra Bizantini, Longobardi e Saraceni, interessata da pretese pontificie e rivendicazioni patriarcali, Napoli è, nel X secolo, una terra di frontiera. Particolarmente importante risulta, a questo proposito, la politica dei vescovi napoletani che indirizzano la propria attività verso un'affermazione della latinità e un sempre più stretto legame con la Chiesa di Roma, a scapito di Bisanzio. Esigenze politiche e cultuali portarono ad affidare la redazione di un sostanzioso corpus di testi agiografici, in elegante veste latina, a un circolo di intellettuali ruotanti intorno all’episcopato, la cosiddetta Scuola agiografica napoletana, di cui Pietro Suddiacono fu uno dei maggiori esponenti: intellettuale di grande levatura, a diretto contatto con i vertici politici ed ecclesiastici della città, conscio del valore pastorale ed estetico della sua produzione letteraria. Il volume offre uno studio sia della figura storica e culturale di Pietro, sia della sua intera opera agiografica, in parte qui ora edita per la prima volta criticamente, che si arricchisce dell’attribuzione al chierico napoletano di quattro nuovi testi e di alcuni frammenti in versi.

EAN: 9788884500755
Usato, come nuovo
EUR 53.00
-45%
EUR 29.00
2 copies
Perigueux, Editions Fanlac 2001, cm.17x23, pp.141, numerose ill.e foto in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. con bandelle. Stato di nuovo.

EAN: 9782865772209
EUR 22.71
-47%
EUR 12.00
Available
Contiene: J. Fohlen, Biographies de Sénèque et commentaires des Epistulae ad Lucilium (Ve-XVe s.); M. Petoletti, Copare le epigrafi nel Medioevo: l'epitafio di Ansperto in S. Ambrogio a Milano e la sua fortuna (tavv. I-II); G. Billanovich, I prmi umanisti padovani e gli epitafi di Seneca e di Livio (tavv. III-IV); C.M. Monti, Giovanni Capitani Crespi: vicende e libri di un prelato lombardo tra Milano e Basilea (tav. V); A. Canova, Andrea Mantegna e Gian Marco Cavalli: nuovi documenti mantovani; A.M. Tuarcan-Verkerk, L'Ausone de IIacopo Sannazaro: un ancien témoin passé inaperçu (pl. VI-VII); F. Gualdoni, Per una biografia di Gianantonio Flaminio: gli anni dell'insegnamento pubblico e della produzione poetica (1464-1517); Miscellanea; Indici. A cura di Rino Avesani, Mirella Ferrari, Giuseppe Frasso, Gianvito Resta, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 2002, cm.17x25, pp.VIII,427,(1), brossura ; intonso.

EAN: 9788884555601
Nuovo
EUR 57.00
-33%
EUR 38.00
Available
Disegni di Ferenc Pinter. Milano, Mondadori Ed. 1983, cm.17x24,5, pp.278, disegni nel testo, legatura editoriale cartonata. Collana Questo Secolo.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 7.00
2 copies