CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Più leggeri dell'aria.

Author:
Curator: Traduzione di A.M.Carpi.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll.Collezione di Poesia,301.
Details: cm.10,5x18, pp.189, brossura. Coll.Collezione di Poesia,301.

Abstract: Uscita in occasione del suo settantesimo compleanno, "Più leggeri dell'aria" è la nuova silloge poetica di Enzensberger. Leggeri sono i numeri, i dolori del passato, il nostro io, il fumo di una sigaretta che doveva essere l'ultima... Niente toni aspri ed estremi, niente lamentazioni profetiche e, soprattutto, nessuna oscurità di senso. Enzenberger tiene fede anche in questo caso alla lezione di Brecht, di cui riprende non solo l'impegno illuministico ma anche la capacità di stupore e commozione per le umili bellezze del quotidiano e i comportamenti umani.

EAN: 9788806154486
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#70791 Sociologia
Trad.di Anna Solmi. Torino, Einaudi 1976, cm.10,5x18, pp.204, brossura Coll.Nuovo Politecnico,80.
EUR 11.00
Last copy
Traduz.di Vicky Alliata. Torino, Giulio Einaudi Ed. 1979, cm.13,5x22, pp.124, brossura cop.fig.
Note: Copertina brunita interno ottimo
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#86936 Arte Scultura
Testo bilingue, inglese-italiano. Firenze, S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte 1982, cm.14x21, pp.34, 26 figg.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Lo Specchio del Bargello,10.

EAN: 9788872420607
EUR 6.00
Available
#208250 Regione Toscana
Presentaz. di Paolo Toschi. Firenze, Leo S.Olschki Editore 2005, cm.16,5x22, pp.IX,(1),215,(2), numerose piccole incisioni in bn.nt., brossura Biblioteca di Lares. Il pregio di questa divertente raccolta non sta solo nella difesa di una tradizione destinata prima o poi a disperdersi. Attraverso un ingegnoso commento – costituito da altri proverbi concettualmente collegati ma non coincidenti – e un ricco e gustoso corredo illustrativo, Bellabarba ha fatto sì che il lettore si trovi quasi inavvertitamente al centro di un vasto mondo demologico ricco di valori assoluti. Dello stesso autore, il volume "Proverbi marchigiani illustrati".

EAN: 9788822255150
EUR 12.00
-10%
EUR 10.80
Orderable
Milano, Arnoldo Mondadori Editore, 1983, cm.14,5x21,5, pp.262, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri. Prima edizione.
Note: Firma e dedica dell'Autore alla prima carta bianca. Prima carta bianca con taglio e mancanza.
EUR 19.00
Last copy
Torino Einaudi 2010, cm.14x21, pp.160, brossura cop.fig.a colori Coll.PBE, 501. Hugh Honour traccia un profilo completo dell'arte neoclassica cercando di sgombrare il campo da forzature interpretative e inutili contrapposizioni metodologiche. La sua attenzione si concentra sui grandi protagonisti di questa importante stagione dell'arte europea e sui loro capolavori, contrastando i tentativi di riassorbirli nel romanticismo, e di intendere il neoclassicismo come una sorta di puro stile decorativo, slegato dai grandi temi culturali e civili che l'hanno animato. «Ora - come ricorda lo stesso autore - il termine "neoclassico" ha perso le sue connotazioni spregiative. Ma per ciò che riguarda l'arte del tardo Settecento è ancora utile distinguere tra l'imitazione dell'antichità, accademica e dettata soltanto da una moda, e lo studio serio dell'antico, compiuto alla ricerca di quella che allora veniva definita la "buona strada" per raggiungere il vero stile...»

EAN: 9788806205751
EUR 22.00
-9%
EUR 20.00
Last copy