CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#65897 Filosofia

Lo spirito liberale e lo spirito religioso. Tocqueville nel dibattito sulla scuola.

Author:
Publisher: Jaca Book.
Date of publ.:
Series: Coll.Di Fronte e Attraverso,3.
Details: cm.15x23, pp.201,(3), brossura, cop.fig. Coll.Di Fronte e Attraverso,3.

EAN: 9788816400030
ConditionsUsato, buono
Note: strappo in basso al dorso, legatura allentata
EUR 9.30
-40%
EUR 5.50
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori Ed. 1984, cm.14,5x22,5, pp.502, legatura editoriale in tutta tela,con sovraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
Milano, Mondadori 1989, cm.14,5x22, pp.250, legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.I Libri di Luciano De Crescenzo.

EAN: 9788804317487
Usato, molto buono
EUR 14.46
-44%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2007, cm.14x22, pp.292, brossura cop.fig.a col. Coll.I Narratori. Il "romanzo" di Giorgio Bocca. La memoria spavalda, insolente, appassionata di un "provinciale" che ha attraversato settant'anni di vita italiana. Un provinciale che, in quanto personaggio guida di questa autobiografia, balza fuori continuamente. Emerge con il tratto burbero della disciplina sabauda, scivola con severa curiosità sul Paese che cambia, si staglia come il vero protagonista della storia sociale italiana: è lui, il provinciale che va alla conquista del mondo, protetto dalla certezza borghese, sospettoso e al contempo permeabile al nuovo. Consapevole di sé e della sua formazione, Bocca ci restituisce un cammino che penetra nel tessuto connettivo del nostro Paese, sommando personaggi minori e personaggi maggiori, il rumore del mondo e il chiacchiericcio intellettuale. La Topolino degli anni cinquanta e dei primi anni sessanta sembra aprire una immaginaria pista che arriva sino a noi, per un giornalismo "on the road" che è sempre stato un tratto forte del lavoro di Giorgio Bocca. Dal "cumenda" Angelo Rizzoli al "cavaliere" Berlusconi, da Enrico Mattei "onesto e corruttore" al generale Dalla Chiesa tre settimane prima della morte, i ritratti si animano, memorabili, tolstojanamente protagonisti di quella "marcia inesorabile degli eventi" che è la Storia.

EAN: 9788807017216
Usato, molto buono
EUR 17.00
-61%
EUR 6.50
3 copies