CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#66571 Arte Restauro

Opere di restauro dell'Ospedale Anglicano di Arrone, dell'Ospedale degli Infermi di Narni e della Croce Rossa al vocabolo Trevi di Terni.

Author:
Publisher: Gruppo Ricerca Fotografica.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.36, 21 ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col.

ConditionsUsato, buono
EUR 7.50
-33%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Pisa, Ediz.ETS 1999, CD ROM allegato, cm.14x21, pp.152, brossura Coll.Quaderno per il Laboratorio di Storia,2. Il libro fornisce una guida facile e di immediato utilizzo per attività diversificate e consapevolmente mirate ad obiettivi primari dell'insegnamento storico, propone un ventaglio molto ricco di documenti lasciando spazio a tutte le variabili possibili che permettono l'intrinsecarsi della creatività dell'insegnante e dell'alunno. Padroneggiare un tema: il viaggio-pellegrinaggio nel Medioevo, anche negli aspetti particolari che lo hanno caratterizzato, ma sempre con riferimento ad organizzatori. Padroneggiare alcuni concetti: la relatività delle opinioni, il punto di vista diverso, il riaffiorare in culture e in tempi lontani degli stessi motivi, il fatto che tutto è documento e in particolare il testo letterario è documento privilegiato in una storia dell'immaginario. Padroneggiare alcuni strumenti che lo rendano in grado di: sfaccettare fenomeni complessi ai fini dell'analisi e delle successive generalizzazioni, leggere in modo selettivo documenti di vario tipo e diversi linguaggi e sistemare le proprie conoscenze in mappe concettuali.

EAN: 9788846702340
Nuovo
EUR 12.91
-61%
EUR 5.00
Available
#138951 Sociologia
Presentaz.di Marina Piazza. Roma, Donzelli Ed. 2008, cm.17x23, pp.XII,225, brossura cop.fig.a col. Coll.Meridiana Libri. Saggi. (Il tema del volume è la conciliazione dei tempi, degli uomini e delle donne, tra famiglia, mercato, dimensione personale e partecipazione all'azione collettiva, sia nel dibattito corrente delle politiche pubbliche, sia nella costruzione di un nuovo discorso politico. L'idea che attraversa i vari contributi è pensare la conciliazione non come un mero processo di riallocazione del tempo, ma come sfida individuale e sociale per una nuova etica dello sviluppo. Demistificando le tradizionali e le più recenti soluzioni ai conflitti tra ruoli che, talvolta, continuano a mantenere asimmetrie di potere nella famiglia, nel lavoro e nella politica, il modello della conciliazione può dare corpo a nuovi bisogni e aprire lo spazio delle aspirazioni degli uomini e delle donne. È proprio la varietà delle forme in cui la conciliazione è pensata, progettata e realizzata che può produrre conseguenze non predeterminate sia sulle condizioni di vita individuale, sia sul sentiero di sviluppo. A partire da un'analisi critica delle politiche europee per le pari opportunità, nel volume si delinea un nuovo paradigma della conciliazione, attraverso la contaminazione tra la riflessione teorica transdisciplinare (economia, diritto, filosofia), le esperienze e la concertazione delle politiche a livello territoriale. L'ambito di riflessione si concentra sul Mezzogiorno d'Italia).

EAN: 9788886175982
EUR 28.00
-32%
EUR 19.00
Last copy
Roma-Bari, Laterza Ed. 1975, cm.16,5x23, pp.88, brossura cop.fig.bn. Coll.Letteratura Italiana Laterza.30.
Usato, molto buono
EUR 10.00
2 copies
#209254 Varia
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1986, cm.25x31,5, pp.199,(1), numerose ill. e tavv. a col. e alcune in bn.nt., legatura ed.in imitlin, sopraccop.fig.a colori. (strappetto al margine inf. della sopraccop., base dei piatti leggermente insolata.)
EUR 16.00
Last copy