CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Discorsi.

Author:
Curator: A cura di Zino Zini.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll. I Grandi Scrittori Stranieri I-9.
Details: cm.14x18, pp. 291(1) + 6 di pubblicità ed., una tav. in nero all'antiporta, legatura ed. cartonata. Coll. I Grandi Scrittori Stranieri I-9. Seconda ristampa della I edizione.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Zino Zini. Torino, Unione Tipografico-Editrice Torinese 1931, cm.14,5x18,3, pp.291, un ritratto di B. in antip., legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al piatto ant.e al dorso. (Interni ingialliti ma buon esemplare). Coll.I Grandi Scrittori Stranieri,9.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, La Nuova Italia Ed. 1984, cm.16x23,5, pp.XII-122, brossura Coll.Pubbl.della Facoltà di Lett.e Filos.dell'Univ.di Milano,105.
Usato, buono
Note: Copertina con qualche macchia, interno molto buono.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Garzanti 2019, cm. 14x21,5, pp.172, legatura ed.soprac.fig.col. Coll. Saggi. Ci salveremo? O l'Italia rischia di precipitare in una nuova crisi finanziaria, nel baratro della recessione? Rispondendo a queste domande, Ferruccio de Bortoli ci parla dei costi della folle deriva populista che stiamo vivendo e mette in luce le colpe e le ambiguità delle élite, della classe dirigente, dei media. Eppure il Paese è migliore dell'immagine che proietta il suo governo: ha un grande capitale sociale, un volontariato diffuso, tantissime eccellenze. Questo libro è anche un viaggio nelle virtù, spesso nascoste, dell'Italia, perché una riscossa è possibile, ma dipende da ognuno di noi. Per riuscirci bisogna riscoprire un nuovo senso della legalità e avere un maggior rispetto dei beni comuni; ci vuole più educazione civica, da riportare nelle scuole, e più cultura scientifica; è necessario combattere per una vera parità di genere e per dare più spazio ai giovani in una società troppo vecchia e ripiegata su se stessa. Il futuro va conquistato, non temuto, e non dobbiamo mai perdere la memoria degli anni in cui eravamo più poveri e senza democrazia. Solo così ci salveremo. Nonostante tutto.

EAN: 9788811608622
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy