CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Italia Settentrionale. Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna.

Curator: Nuova ediz.a cura di Stefano Zuffi.
Publisher: Electa.
Date of publ.:
Series: Coll.Guide Artistiche Electa.
Details: cm.16,5x24,5, pp.455, centinaia di ill.bn.nt.e num.a col.nt.e ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Guide Artistiche Electa.

EAN: 9788843549344
EUR 19.63
-49%
EUR 9.90
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di M.Foschi. Bologna, Carimonte SPA 1995, cm.25x31, pp.356, centinaia di ill.e tavv.a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Nella sua articolazione tematica la collana, rivolgendosi a un pubblico di non specialisti, si pone lo scopo di far conoscere nelle loro forme peculiari i beni culturali dell'Emilia Romagna. Testi di carattere divulgativo, fotografie, grafici, cartine, glossari, bibliografie e didascalie corredate da commenti esplicativi sono gli strumenti con i quali si affrontano tutti gli aspetti della cultura e della civiltà materiale emiliano-romagnola. Nel primo volume, dedicato ai beni culturali, vengono analizzate le testimonianze artistiche nella loro varietà tipologica e tecnica e le forme dell'artigianato storico nelle sue più diverse espressioni. Nel secondo volume vengono invece sottolineate le testimonianze paletnologiche, archeologiche e altomedievali. Nel terzo volume vengono analizzati due fattori concomitanti e basilari dei Beni Culturali: il territorio, come si è rapportato all'uomo in una persistenza ultramillenaria, e l'architettura, in quanto aspetto il più alto della simbiosi storica tra la natura e l'umanità. Nel quarto volume, diviso in tre ampie e esaustive sezioni, vengono affrontati degli argomenti fondamentali dei Beni Culturali. La prima parte analizza i beni bibliografici, con un excursus dell'oggetto libro dal manoscritto alla produzione a stampa dell'Ottocento. Nella seconda parte si affrontano i beni musicali, con un'equa attenzione sia al repertorio cartaceo che al patrimonio storico degli strumenti. Infine, i beni teatrali, ove partendo dall'architettura, elemento portante, si analizzano l'arte e gli arredi, le scenografie e i costumi.
EUR 41.32
-54%
EUR 19.00
Last copy
Saggi introduttivi e versioni di Fabio Demolli, Giuseppe Bellini, P.A. Jannini, Domenico Dall Avo, V.M. Villa, Gerardo Bamonte. Prefazione di Giacinto Spagnoletti. Milano, Guanda 1961, cm.14,5x23, 14 ill. di cui 4 tavole doppie. legatura editoriale, sopracoperta. Coll.La Fenice,49. Diretta da Attilio Bertolucci,49.
Note: Sopracoperta con strappetti.
EUR 21.00
Last copy