Luppichini Roberto Enrico.
Elementi di Araldica.
La tavola riporta 17 figure nel seguente ordine:
Termini del Blasone: Cappato, Fasciao, Incassato, Inchiavato, Controinchiavato, Innestato, Controinnestato, Inquartato, Inquantato C. di S.A., Inquartato in grembi, Controinquartato1/6, Controinquartato 2/6, Palato, Contropalato, Scaccato, Scontroscaccato, Triangolato.
6 Gigli nel seguente ordine: Luigi XIV, Primitivo, Luigi XIV, Medio Evo, Fiorentino, Rinascimento.
10 Elmi nel seguente ordine: Elmo, Arabascato, Becco di Passero, Di profilo, Tre quarti, A cancello, Di cittadinanza, A cimiero, Con manto.
25 Corone nel seguente ordine: Principe, Corone di principe Tollerate, Marchese, Corone Marchese Tollerate, Nobile, Nobile Tollerata, Cavaliere ereditario, Visconte, Patrizio normale, Marchese tollerato, Conte, Corona di conte tollerate, Barone, Corone di Barone tollerate.
7 Colori nel seguente ordine: Oro, Argento, Rosso, Azzurro Porpora, Verde, Nero.
1990,
cm.35x50,
Su cartoncino di alta grammatura.
Disegno originale con acquerello e tempera grassa, si tratta della matrice per la stampa di cartoline e poster che l'artista realizzava e vendeva a Firenze.
Usato, come nuovo