CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'architettura di Pietra. Antichi e nuovi magisteri costruttivi.

Author:
Curator: Contrib.di G.Lelli, D.Turini, A.Vicari. Disegni originali di F.e R.Fedel.
Publisher: Alinea Lucense.
Date of publ.:
Details: cm.25x34, pp.622, 1830 figure a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in custodia.

Abstract: Nelle regioni dell'Europa mediterranea è ancora evidente la permanenza di una tradizione legata a una concezione costruttiva di tipo litico. Su questa permanenza di tecnica è incentrato lo svolgimento della pubblicazione originata da una ricerca effettuata in cinque anni di lavoro fra l'indagine e lo studio degli archetipi costruttivi e la messa a fuoco delle numerose proposte di attualizzazione e di sperimentazione innovativa, che hanno investito un ambito significativo della cultura progettuale contemporanea. La pubblicazione - con indici analitici e testi esplicativi di natura teorica e tecnologica, la predisposizione di disegni tecnici ad hoc, insieme a immagini fotografiche originali a colori (per un totale di oltre 1800 illustrazioni) si configura come libro di cultura architettonica e, contemporaneamente, come una miniera di informazioni, indicazioni trasferibili nell'operatività professionale. L'obiettivo principale è di approfondire e sistematizzare attraverso un volume unitario le grandi potenzialità della pietra (dove per pietra si intende l'insieme di tutte le famiglie commerciali dei litoidi: marmi, graniti, travertini, pietre in senso stretto) enfatizzandone i variegati valori culturali costruttivi, espressivi, cromatici, ambientali, di durata, etc. Il volume è rivolto a tutte le figure del mondo della progettazione, a quelle delle scuole di architettura e di ingegneria, della cultura in generale, della storia dell'arte, del settore archeologico.

EAN: 9788881257683
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 140.00
-50%
EUR 70.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Ed.Laterconsult 1992, cm.22x30, pp.584, 781 figg.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela,sopracop.fig.a col.
EUR 34.90
Last copy
Contrib.di G.Lelli, D.Turini, A.Vicari. Disegni originali di F.e R.Fedel. Firenze-Lucca, Alinea Lucense 2004, cm.25x34, pp.622, 1830 figure a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in custodia. Nelle regioni dell'Europa mediterranea è ancora evidente la permanenza di una tradizione legata a una concezione costruttiva di tipo litico. Su questa permanenza di tecnica è incentrato lo svolgimento della pubblicazione originata da una ricerca effettuata in cinque anni di lavoro fra l'indagine e lo studio degli archetipi costruttivi e la messa a fuoco delle numerose proposte di attualizzazione e di sperimentazione innovativa, che hanno investito un ambito significativo della cultura progettuale contemporanea. La pubblicazione - con indici analitici e testi esplicativi di natura teorica e tecnologica, la predisposizione di disegni tecnici ad hoc, insieme a immagini fotografiche originali a colori (per un totale di oltre 1800 illustrazioni) si configura come libro di cultura architettonica e, contemporaneamente, come una miniera di informazioni, indicazioni trasferibili nell'operatività professionale. L'obiettivo principale è di approfondire e sistematizzare attraverso un volume unitario le grandi potenzialità della pietra (dove per pietra si intende l'insieme di tutte le famiglie commerciali dei litoidi: marmi, graniti, travertini, pietre in senso stretto) enfatizzandone i variegati valori culturali costruttivi, espressivi, cromatici, ambientali, di durata, etc. Il volume è rivolto a tutte le figure del mondo della progettazione, a quelle delle scuole di architettura e di ingegneria, della cultura in generale, della storia dell'arte, del settore archeologico.

EAN: 9788881257683
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 149.00
-67%
EUR 49.00
Available

Recently viewed...

Montelupo, Aedo 2001, cm.23x30, pp.726, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788882420963
Usato, come nuovo
EUR 77.47
-71%
EUR 22.00
Available
Edizione in lingua inglese. Torino, Minerva Medica 2016, cm.19x27,5, pp.240, num.figg.e tavv.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Endoscopic transpapillary approach approach to pancreatico-biliary ductal system (ERCP) for diagnosing and treating biliary and pancreatic diseases has a long history starting in the 1970s of the last century. Over years, ERCP has become the standard practice in the management and palliation of non-resectable malignant biliary and pancreatic disorders. The development of advanced imaging technologies and new devices for endoluminal diagnosis and therapy has markedly expanded the yield of ERCP in pancreatico-biliary oncology. New technologically-advanced devices and materials allow endoluminal therapy to treat lesions that until few years ago could only be treated by surgery, as bilio- or pancreatico-digestive EUS-guided anastomosis or debridment of necrotic collections occurring after a severe acute pancreatitis, with significant improvement in patients’ morbidity, hospital costs, and a significant cost-saving for the health care system, if routinely adopted in clinical practice outside referral centers. In this book, unique for its completeness and specificity, the Editors have brought together the world’s top experts and asked them to address all present and future aspects of the endoscopic management of pancreatico-biliary tumors, from the advanced diagnostics to therapy, with the aim of providing the reader with the state of the art in the field and future perspectives.

EAN: 9788877118509
Nuovo
EUR 68.00
-41%
EUR 40.00
Available