CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Roma Piemontese (1870-1876).

Author:
Publisher: Bardi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24,5, pp.484, ill.bn.ft. brossura cop.fig.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 20.00
Available
Add to Cart

See also...

A cura del Comitato Piemontese della Mostra delle Regioni. Pres. di G.Grosso. Torino, Studio Grafico Pubblicitario 1961, cm.21,5x27, pp.XX-140, num. tavv.col.ft. brossura cop.fig.col.
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy
A cura di Stefano Lombardi Vallauri e Marco Spagnolo. Palermo, :duepunti edizioni 2012, cm.13x19, pp.266, brossura copertina figurata a colori. Collana I Fonogrammi. Federico Incardona (Palermo, 1958-2006) è un compositore tra i più significativi della nostra epoca. La sua musica, riconosciuta a livello internazionale ed eseguita in sedi prestigiose, induce ascoltatore a esperienze radicali. Suo principio essenziale è il melos, il congiungersi pregnante dei suoni in archi di tensione proiettati nel tempo. Intorno alla musica di Incardona ruota questo libro, che non è solo uno studio su un singolo autore, ma è uno dei primi contributi alla storicizzazione generale del recente passato della musica. L'opera del compositore è considerata prima di tutto in relazione ai contesti che essa attraversa e da cui scaturisce; sono quindi presi in esame i suoi aspetti costitutivi: da quelli tecnici fino alle più lontane risonanze estetiche e poetiche. Emerge un ritratto complesso di Incardona, scritto a più voci che disvela il ricco mondo di rinvii originati dalla sua opera.

EAN: 9788889987803
Usato, come nuovo
Note: Lievissime imperfezioni alla copertina frontale, interno nuovo.
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2015, cm.14,5x21,5, pp.271, brossura. Collana Saggi.

EAN: 9788860878793
Usato, molto buono
EUR 19.00
-31%
EUR 13.00
Last copy
#323540 Varia
Roma Gremese 1986, cm.17x24, pp.192,foto a colori e bianco e nero, brossura, copertina figurata con bandelle. Collana: Libri d'oggi.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

#275096 Varia
Cent prédictions réalisées les preuves. Editions Médicis 1939, cm.14x19, pp.82, in appendice molte pagine pubblicitarie editoriali. brossura copertina a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
#276484 Varia
Presentazione di Giuliana Martirani. Esercizi per la conoscenza di sé di Rosanna Costantini. Edizioni Paoline 2011, cm.13,5x21, pp.164, brossura copertina figurata a colori. Esemplare con dedica dell'autrice. Scrivere una lettera sembra oggi qualcosa di inusitato. Ma Maria Pia Giudici utilizza proprio questa forma letteraria antica per parlare ai giovani abituati agli sms, alla comunicazione veloce, fatta di poche parole e destinata all'immediato consumo. Se questi messaggi non hanno bisogno di silenzio e di concentrazione, le lettere di Maria Pia Giudici, sì! In esse l'autrice parla di amicizia, di ottimismo, di libertà interiore, di preghiera e si rivolge ai giovani con l'intento di aiutarli a abitare la propria interiorità. Destinataria di queste lettere è Letizia, nome inventato, ma simbolico; dietro questo nome c'è ogni lettore o lettrice che prenderà in mano questo libro e che potrà trovare indicazioni per strade di gioia, di felicità... di letizia. Scritte con un linguaggio molto semplice e immediato, come fossero i consigli di un'amica, aiutano a cogliere il valore intimo della persona e a trovare un senso ulteriore alle cose e agli avvenimenti. Chiudono il volume interessanti e semplici esercizi per la conoscenza di sé di Rosanna Costantini.

EAN: 9788831539302
Usato, molto buono
Note: Esemplare con dedica dell'autrice.
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy