CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il ruolo della selvicoltura per la difesa ed il ripristino dell'ambiente.

Author:
Curator: Firenze,Auditorium della Cassa di Risp.,1995.
Publisher: Accad.dei Georgofili.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.153, brossura cop.fig.

EUR 12.91
-7%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Paola Foschi, Edoardo Penoncini, Renzo Zagnoni. Pistoia, Soc.Pistoiese di Storia Patria 1997, cm.17x24, pp.145, alcune tabb.nt. brossura Coll.Storia e Ricerca sul Campo fra Emilia e Toscana,5.

EAN: 9788866120414
EUR 12.50
-20%
EUR 10.00
Available
Firenze,4-5/12/1992. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato-Archivi di Stato 1994, 2 voll. cm.17x24, pp.XXVI-997, brossura sopracoperte.figg.a col. Coll.Pubblicaz.degli Archivi di Stato, Saggi,31.
EUR 36.15
-0%
EUR 36.00
Last copy
#99811 Scienze
Milano-Ginevra, novembre 2002 - giugno 2003. A cura di M. T. Monti e M. J. Ratcliff. Firenze, Olschki Ed. 2004, cm.17x24, pp.XXII,306, con 4 figg. n.t. e 2 tavv. f.t., brossura Coll. Biblioteca di «Nuncius», 54. Il volume raccoglie gli atti di giornate di studio sulle scienze della vita nell’Italia d’Antico Regime e sui troppi “spazi d’invisibilità” che le connotano. Essi si sono rivelati “produzioni” storiografiche evidenti, almeno quanto le grandi personalità d This volume collected papers from workshops about the Italian history of life sciences during the ‘Ancien Régime’. They revealed many “invisible spaces”, shaped by the same historiography that constructed the “heroes of science”. Our goal was to understan

EAN: 9788822253743
EUR 41.00
-31%
EUR 28.00
Last copy
Demonte, Villafalletto,28-29 settembre 2002. A cura di Giancarlo Comino. Cuneo, Società per gli Studi Storici di Cuneo 2002, cm.17x24, pp.304, num.ill.e tavv.a col.in tavv.ft. brossura sopraccop.fig.a col.con bandelle. Coll.Storia e Storiografia,XXXVII.
EUR 38.00
-55%
EUR 17.00
Available

Recently viewed...

A cura di G.C.Bojani. Casalecchio di Reno, Grafis Ed.per Museo Internaz.delle Ceramiche di Faenza 1987, cm.19x25, pp.380, XL tavv.a col.e 208 ill.bn.interc.nt. brossura cop.fig.a col. Catalogo Generale delle raccolte,4. A cura di Gian Carlo Bojani.
EUR 55.00
-41%
EUR 32.00
Last copy
#127986 Arte Pittura
Milano, Federico Motta Ed. 2006, cm.17,5x20,5, pp.270, num.figg.bn.e col.e tavv.a col.nt. brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.Le Gemme. Il libro, partendo dalle opere più significative del primo periodo di Gentile, come la pala d'altare di Berlino e il polittico di Valleromita oggi a Brera, suggerisce nuove ipotesi intorno alla sua formazione nell'ambiente lombardo alla fine del '300, in particolare soffermandosi sul suo rapporto con Gian Galeazzo Visconti alla corte di Pavia. Gentile può essere considerato il protagonista del naturalismo lombardo: la sua pittura è un'accurata analisi della superficie delle cose, scoperta nelle sue valenze più seducenti, come la varietà della vegetazione o la morbidezza della luce. Partendo dalla peculiare vicenda biografica dell'artista, che dalle Marche si trovò ad attraversare tutta l'Italia, l’analisi approfondisce le tappe del suo cammino, nei vari ambienti dove giocò sempre un ruolo decisivo anche se non sempre compreso immediatamente sino in fondo. È il caso in particolare del Veneto, dove il suo influsso si rintraccia in Pisanello e Jacopo Bellini; di Brescia, dove la sua eredità fu raccolta dal Foppa; di diversi centri marchigiani e umbri, dove numerosi maestri minori proseguirono il suo lavoro. Secondo Bartolomeo Facio, umanista di spicco alla corte di Napoli a metà del '400, Gentile fu il più grande pittore dell'epoca insieme a Pisanello, paragonabile a Van Eyck o Van der Weyden. Gentile lasciò il sue capolavoro assoluto a Firenze; si tratta dell' Adorazione dei Magi dipinta per Palla Strozzi, conservata agli Uffizi. È un'opera fondamentale per la storia dell'arte italiana ed europea, giustamente spesso citata quale simbolo del Gotico Internazionale. In essa tutta la ricerca di Gentile trova la massima espressione: in particolare il suo gusto per una pittura "tridimensionale" si esprime in un’attenzione esasperata alla ricerca volumetrica, nel tentativo di dare consistenza alla materia, con l'uso di puntinature, velature, lamine applicate, ecc. Tutto questo è messo in grande evidenza nel volume attraverso una serie di dettagli fotografici e di ricostruzioni grafiche mai realizzate prima. La morte colse Gentile ancora giovane a Roma, mentre era impegnato nella decorazione di San Giovanni in Laterano, su incarico di Papa Martino IV, e privò il Rinascimento italiano di un protagonista la cui genialità, pur se espressa in una direzione divergente da quella "classica" del ‘400 fiorentino, è paragonabile senza dubbio a quella di un Angelico o di un Masaccio.

EAN: 9788871795188
EUR 28.00
-35%
EUR 18.00
2 copies
#177969 Scienze
Torino, Einaudi 2003, cm.13,5x21, pp.XXVII,164, brossura. Coll.Biblioteca Einaudi,148. L'autore sostiene che la conoscenza evolve seguendo le leggi di mutazione e selezione e argomenta a favore di questa ipotesi. In questo libro prende in esame un periodo della vita di Galileo Galilei e lo analizza, a mo' di esperimento, per identificare "mutazioni" del pensiero, più o meno casuali e non intenzionali, che sono state "selezionate" dall'ambiente culturale circostante. Questo gioco evolutivo darwiniano porta, senza una direzione precisa, alla nascita della fisica moderna e, in ultima istanza, all'attuale concezione del mondo fisico che ci circonda.

EAN: 9788806164690
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
Last copy
Litografia a colori tratta dal volume: "Mosè" edito da Centro Lombardo Arte mel 1984, edizione a stampa in 114 esemplari. Nostro esemplare facente part di una cartella di litografie sciolte numerate in lettere da A a I, nostro esemplare C. Centro Lombardo Arte 1984, cm.35x50, Esemplare con firma autografa di Salvatore Fiume.
EUR 70.00
Last copy