CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Scuola Educazione Immaginario. Progetto per una storia di Genova 1870-1914 attraverso scuola, editoria, educatori, autori per ragazzi.

Author:
Publisher: Ed.Brigati.
Date of publ.:
Details: cm.14x20,5, pp.153, 12 tavole bn. fuori testo, brossura

ConditionsUsato, buono
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Torino, Einaudi 1992, cm.10,5x18, pp.314, brossura copertina figurata. Coll.P.B.E.

EAN: 9788806130206
Usato, molto buono
EUR 13.43
-10%
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. dicembre 2000, cm.15x22,5, pp.278, legatura editoriale sopraccop.fig.a col. Prima edizione. E' l'alba di un giorno qualunque a Gerusalemme. Nel cortile del Santo Sepolcro, compare un uomo di mezza età con un voluminoso mazzo di chiavi. Wajeeh Nusseibeh e la sua famiglia sono a Gerusalemme dai tempi della conquista araba e, da secoli, sono gli unici custodi delle chiavi del Santo Sepolcro, grazie al fatto che non appartengono a nessuna delle centoventi religioni della terra Santa. Ma il laico arabo Wajeeh è anche, egli stesso, una "chiave" per entrare nel cuore del medio Oriente, e una fonte eccezionale per narrare la storia di un santuario che è il vero e proprio "specchio di pietra" delle grandi verità religiose che si incontrano in Terra Santa.

EAN: 9788804459040
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy
Cura e traduzione di Luana Salvarani. Milano, Medusa 2019, cm.14x22, pp.138, brossura sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Porpore,126. «Il neonato piangeva nella sua culla e il padre disse: "Mi ricordo di Babilonia". Poi la madre lo coricò in una piccola vettura trainata da un leone e una vergine nuda. Era il 18 febbraio 1896, e tutti compresero che non bisogna risalire fino al gesto confondente. Mentre leggeva Baudelaire, Huysmans, Mallarmé e Barrès, una folla di donne-tronco molto belle, con una lumaca sulla testa, lo contemplava a mani giunte. Fu allora, nel 1913, che conobbe Paul Valéry, perché il regno del linguaggio esige la più grande agitazione. A volte i serpenti portavano cappelli a cilindro, le gigantesche cicale si sedevano in poltrone rotonde, un'aquila leggeva la "Divina Commedia". Il poeta, mobilitato nel 1915, era stato assegnato a un centro di neuropsichiatria. Ma i serpenti, le cicale e le aquile sanno che il sogno è di un'innocenza selvaggia. L'inventore ha due scale di ferro che fanno comunicare la gola con il cervello, Sarah Bernhardt ha il volto coperto di nature morte impressioniste, e il poeta (che, nel 1919, pubblica il suo primo libro, "Mont de Piété") ha la parola "speranza" scritta sulle dita. Freud, Aragon, Ernst, Tzara, Soupault, Desnos, Picabia, gli amici del poeta danzarono al Ballo degli Incoerenti con delle vedove bianche e nere, con le Preziose di Abraham Fosse e le lascive sonnambule, mentre la bella e la bestia giocavano a sodomizzarsi. È nel 1924 che esplode il "Manifesto del Surrealismo", nell'avenue de Raymond Roussel, nell'inverno di Arcimboldo, nelle matematiche di Lewis Carroll, nei viaggi fantastici di Goya, nelle immagini della confusione di Rimbaud, nei seni eretti di tutte le donne e negli indomani che cantano. Chi non ha visto Nadja, nel 1928, scivolando sui pattini, una torcia in mano, rivelare a Dracula, Don Chisciotte e Casanova il segreto dell'assurdo? (...) Il poeta viaggiò e percorse così i mille meandri dietro lo specchio, le follie e i fantasmi, nudo, a cavallo di una vacca dalle corna dorate, portando sulla testa una colomba bianca. Lontano, nella sfera, gli innamorati si abbracciavano, a testa in giù. Dall'"Ode à Charles Fourier" al "Surréalisme, méme" e "La Brèche", il poeta vide, tra altre innumerevoli meraviglie, la donna sorgere, adulta, dalla breccia aperta a colpi d'ascia nel cranio di un vegliardo dalla barba bianca e dagli enigmi a forma di automobile marciante a tutto gas. E nel 1966 il poeta morì senza morire».(Arrabal) Leggi meno

EAN: 9788876983870
Nuovo
EUR 17.00
-14%
EUR 14.50
Available