CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guida della città di Prato. Arte, storia, costumi 1880.

Curator: A cura di Attilio Brilli.
Publisher: Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Città Ritrovate.
Details: cm.15x23, pp.100, alcune ill.bn.nt. brossura Coll.Le Città Ritrovate.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#13427 Arte Pittura
Ediz. italiana e inglese, traduzione a cura di Stella Rudolph. Roma, U.Bozzi Ed. 1976, cm.26x29, pp.465, 294 illustrazioni bn.e a colori e 23 diss.bn. nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.The Collector's Series. Con questa importante monografia l’Autore porta un suo ulteriore contributo per la realizzazione di un panorama d’insieme del capitolo finale di quella storia della pittura di paesaggio che si era iniziata a Roma con il Bril, che aveva raggiunto le sue punte culminanti con Claude Lorrain, Dughet e Salvator Rosa e che trova nel Settecento la sua piena continuità. Locatelli è essenziale per le origini del Panini e per lo sviluppo dei seguaci italiani Monaldi, Anesi, Busiri, per francesi a Roma quali Lallemand, Vernet e Hubert Robert e per lo stesso “genere pastorale” veneziano. Mentre van Bloemen segue le orme del Dughet risultando il più fecondo pittore di paesaggi a cavallo fra i due secoli, Andrea Locatelli, nato trentatre anni dopo il fiammingo e setto dopo il suo arrivo a Roma, ne confermerà le visuali in un genere pittorico più consono ai nuovi tempi e al nuovo spirito arcadico e pastorale, ma anche più realistico, divenendo il grande protagonista della pittura di paesaggio di tutto il Settecento italiano. La monografia del Busiri Vici fa risaltare in modo esauriente la personalità completa dell’artista, le cui scene popolari, pur risentendo di quelle seicentesche dei “bamboccianti” , già preludono a quelle del Pinelli ed esercitano un importante influsso su analoghe composizioni dei maestri che a lui seguirono nel corso del secolo. E’ affrontato il difficile problema della cronologia, ma data la vastità della produzione e la difficoltà di classificazione in ordine di tempo essa è distribuita nel catalogo per materia e formati, suddivisa cioè in quattro gruppi distinti: vedute con reperti archeologici ed architettonici, marine e paesaggi laziali, bambocciate ed infine i soggetti mitologici, oltre ad una sezione di aggiunte di dipinti notevoli, apparsi dopo la chiusura della numerazione.

EAN: 9788870030075
Nuovo
EUR 180.76
-76%
EUR 43.00
Available
Torino, Bollati Boringhieri Ed. 1995, solo tomo II, cm.15x22, pp.334-726, alcune tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Coll.Gli Archi. Il volume ricostruisce lo sviluppo tecnologico attraverso la descrizione di come l'uomo ha manipolato la materia e l'ambiente. La tecnologia è vista sempre nella sua accezione più ampia e nelle sue implicazioni economiche, sociopolitiche e culturali: come un grande teatro della vita, in costante collegamento con ogni branca dello sviluppo umano.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
INDICE: Articoli. --Giordana Mariani Canova-Giulio Cattin. Un prezioso antifonario veneziano del Duecento: miniature, liturgia e musica. --Enrica Cozzi. Gli affreschi della «Capella Angelorum» agli Eremitani di Padova. --Serena Romano. La vetrata dei Santi Giovanni e Paolo: esercizi di attribuzione. --Vittorio Sgarbi. Giovanni De Mio, Bonifacio de’ Pitati, Lamberto Sustris: indicazioni sul primo tempo del Manierismo nel Veneto. --Anna Santagiustina Poniz. Disegni tardi di Domenico Campagnola, 1552-1564. --Giorgio Fossaluzza. Profilo di Francesco Beccaruzzi. --Tamara Fomiciova. I dipinti di Jacopo Bassano e dei suoi figli Francesco e Leandro nella collezione dell’Ermitage. --Klara Garas. Opere di Gregorio Lazzarini, Marco Liberi e Pasquale Rossi a Budapest. --Margaret Binotto Soragni. Bartolomeo Cittadella ed alcune precisazioni sulla pittura vicentina del tardo Seicento (G. Cozza-G. Tomasini-C. Menarola). --Silva Burri. L’affresco di Castello Valsolda nella vicenda artistica di Paolo Pagani. --Giuseppe Pavanello. Per Gaspare Diziani decoratore. --Mario Universo. Giuseppe Jappelli architetto moderno «meccanico» e «fantastico»..... Venezia, Alfieri Edizioni d'Arte - Electa Editrice 1982, cm.23x31,5, pp.(8),380,(4), numerose ill.in bn. e alcune a col.nt., legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Pubblicazione a cura della Fondazione Giorgio Cini, Venezia.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Available
Milano, Fratelli Treves Editori 1902, cm.12,5x19, pp.101, brossura. Secondo migliaio. Prima edizione. Prima edizione (secondo migliaio) di queste due opere ispirate alla caccia, scritte dal grande letterato siciliano (1840-1922). 'La caccia al lupo' trasposizione teatrale di una novella originariamente apparsa nella rivista catanese 'Le Grazie', 1897.
Usato, buono
Note: copertina brunita per il resto buon esemplare.
EUR 60.00
Last copy