CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Come scrivere una lettera di successo. Ortografia, punteggiatura, carta, busta, inviti, amore, partecipazioni, condoglianze, raccomandazioni, reclami, pagamenti, informazioni, turismo, denunce, lettere al direttore.

Author:
Curator: Corrispondenza privata e commerciale moderna. Traduzione di Dario Piccotti.
Publisher: CDE su Licenza De Vecchi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.272, legatura editoriale, soprac.fig.a col.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi 1961, cm.14x22, pp.XCII,185, brossura Coll.Opere di Rodolfo Morandi,1.
Usato, molto buono
Note: Brossura leggermente brunita.
EUR 14.00
Last copy
Roma, Donzelli Ed. 1996, cm.12x18,5, pp.96, brossura copertina figurata a colori. Coll.Interventi,32. (È finalmente arrivato il momento di fare i conti con la figura e l'opera di Enrico Berlinguer, l'ultimo e mai discusso leader della lunga stagione politica conclusasi con la fine della prima repubblica. La grande novità nella storia del nostro paese, costituita dalla prima esperienza di governo della sinistra erede della tradizione del comunismo italiano, pone come ineludibile una radicale presa di distanza critica dalla concezione della politica e dalla visione della società che furono alla base della teoria del "compromesso storico". Col passare degli anni quella opzione strategica appare sempre più chiaramente come uno dei fattori - se non addirittura come una delle cause principali - delle difficoltà della sinistra italiana e della grande crisi politica e istituzionale che ancora travaglia il nostro paese. L'autrice, che della stagione del compromesso storico è stata attenta testimone, rivisita quegli anni, quelle teorie, quella personalità carismatica, per mostrarne le grandezze, e dunque, paradossalmente, le responsabilità).

EAN: 9788879892919
Nuovo
EUR 8.26
-40%
EUR 4.95
Available
#257365 Ebraica
Caserta, Ipermedium Libri 2011, cm.13x21, pp.196, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Memorabilia,17. Scompaiono gli ultimi testimoni della Shoah e la trasmissione della memoria è affidata ormai a narrazioni di seconda mano: film, serie tv, romanzi, fumetti. Ma queste narrazioni si sforzano sempre più spesso di simulare il punto di vista del testimone oculare, fornendo l’illusione di un accesso diretto al passato. Se, come dice Elie Wiesel, l’Olocausto è un mistero oscuro che solo chi ha vissuto può comprendere, agli altri non resta che una possibilità: immaginare di riviverlo. Da qui hanno origine quelle che Gary Weissman chiama fantasie di testimonianza, i tentativi immaginari di sperimentare l’evento che è divenuto ormai il nostro "mito negativo delle origini". A queste fantasie il cinema ha fornito un veicolo privilegiato, non solo attraverso i film maggiori come Schindler’s List o Shoah, ma anche e soprattutto tramite il ricco e misconosciuto universo dei film di genere. La fantascienza e i suoi viaggi nel tempo, le testimonianze "dal buco della serratura" del cinema erotico, la fascinazione del male estremo nell’horror, sono tutte vie per immergere lo spettatore nel cuore di tenebra di Auschwitz. Dopo l’"era del testimone", inaugurata dal processo Eichmann, si annuncia l’era del testimone immaginario.

EAN: 9788897647010
Nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Available
Roma, Edizioni Lavoro 1996, cm.14x21, pp.204, brossura copertina figurata a colori. Una nuova edizione completamente aggiornata, analizza i risvolti della vittoria di Gino Bartali al Tour de France del 24 luglio 1948. Un'impresa che aveva contribuito ad allentare la tensione venutasi a creare nel paese in seguito all'attentato a Palmiro Togliatti. Bartali interpretò non solo i fasti dello sport cattolico, ma il senso di un primato che il mondo cattolico intendeva affermare nella vita politica e sociale.

EAN: 9788879107297
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy