CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

STO. Qui comincia la sventura del signor Bonaventura - I cavoli a merenda - Storie di cantastorie. Teatro, novelle, poesie scritte e illustrate da Sergio Tofano.

Author:
Curator: Introduzione di Oreste del Buono.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: 3 volumi cm.18x24, pp.120, 126, 92, num.ill.bn.e a col.nt. legature editoriali figurate a colori. Prima edizione. Ottimo esemplare.

ConditionsDa collezione, molto buono
Note: Mancante del cofanetto.
EUR 69.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#27245 Arte Pittura
Firenze,Palazzo Pitti,16/3-16/6/1985. Centro Mostre di Firenze. Firenze, La Casa Usher 1985, cm.21x28, pp.159, 50 tavole a colori e alcune illustrazioni bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Available
Reggio Emilia, Aliberti Edizioni 2010, cm.14x21, pp.106, brossura. Collana I Lunatici. Perugia inizio anni Cinquanta. In una domenica d'agosto dal caldo estenuante, un uomo viene trovato riverso in casa con una corda al collo. Tutti nel rione lo conoscevano come "il Sor Aldo", un personaggio dalla stazza elefantina e dalla vita misteriosa. In casa, accanto al cadavere, c'è Lalla, una bella ragazza di vent'anni: ufficialmente nipote del suicida, ma più probabilmente figlia, secondo voci di rione, o addirittura serva e amante. La voce narrante è un ragazzino di quindici anni che, proprio lì, abita con la famiglia. La domenica che il Sor Aldo si uccide, lui si ritrova sulla scena del dramma, fra il cadavere ancora caldo e Lalla. Lei si sposta un ciuffo dalla fronte in un gesto di straripante sensualità, e poi gli chiede di aiutarla a fare il nodo alla cravatta del morto. Il ragazzo obbedisce; quindi esce a raccogliere fiori nel campo vicino a un manicomio: là dove una vecchia internata zompettante è solita alzarsi il camicione all'altezza del ventre davanti ai passanti, e urlare: "Voi vede' la passera?" Quella sera stessa, di ritorno dai campi, fra il ragazzo quindicenne ignaro alla vita e la sensuale Lalla inizierà un delicato dialogo dei sensi. Un approccio inizialmente giocato sul lieve filo dei gesti allusivi e delle mezze parole; una seduzione fatta di carnalità tenue e allo stesso tempo tenace.

EAN: 9788874246212
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
Last copy