CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#83854 Arte Saggi

Caravaggio al tempo di Caravaggio.

Author:
Curator: A cura di Franca Rame. In occasione della mostra: "Caravaggio: una mostra impossibile" a Roma, Castel Sant'Angelo.
Publisher: Panini.
Date of publ.:
Details: cm.17x23,5, pp.175, con 100 ill.a col.nt., brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788882907839
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Franca Rame. Torino, Einaudi 2000, cm.14x22,5, pp.236, brossura Collana Gli Struzzi,131.

EAN: 9788806475482
EUR 9.00
Last copy
Milano, Hachette 2018, cm.16,5x23,5, pp.172, legatura editoriale, copertina figurata a colori. Collana Sfide e Giochi Matematici. Matematica divertente per Allenare la Mente. n.12.
Nuovo
EUR 9.99
-20%
EUR 7.90
Available
Milano, Hachette 2018, cm.16,5x23,5, pp.172, legatura editoriale, copertina figurata a colori. Collana Sfide e Giochi Matematici. Matematica divertente per Allenare la Mente. n.19.
Nuovo
EUR 9.99
-20%
EUR 7.90
Available
Rappresentazione popolare in due tempi su materiale originale curato da Cesare Bermani e Franco Coggiola. Verona, Bertani Editore 1966, cm.11,5x22, pp.90, brossura. Copertina con disegno di Dario Fo. Collana Il Nuovo Canzoniere Italiano Presenta. Prima edizione. Ci ragiono e canto. Rappresentazione popolare in due tempi su materiale originale curato da Cesare Bermani e Franco Coggiola. Interpreti: Rosa Balistreri, Caterina Bueno, Paolo Chiarchi, Franco Coggiola, Giovanna Daffini, Ivan Della Mea, Silvia Malagugini, Giovanna Marini, Cati Mattea, Delio Chitteograve;, Policarpo Lanzi, Amedeo Merli e altri In quarta di copertina un disegno di Dario Fo. Stampa della Tipografia Bonecchi eamp; C. di Cesano Boscone 8vo (cm 24x10). pp. 92. . Molto buono (Very Good). Copertina brunita con piccole macchie, alcuna sottolineature a matita colorata su alcune pagine (Cover sunned with small stains, some underlined passages in coloured pencil). . . Il Nuovo Canzoniere Italiano presenta nasco, piango, grido, ammazzo, mi faccio ammazzare, faccio all'amore, rido, mi affatico, prego, credo, non credo, crepo.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Elisabetta Moro. Venezia, Marsilio 2023, cm.12x18,5, pp.336, brossura copertina figurata a colori. Collana Letteratura Universale. Cantano, suonano, incantano, piangono, ammutoliscono. Le sirene, figlie del mito e guardiane del mistero, sono predestinate a svolgere un ruolo emblematico nella storia dell'umanità. Presidiano la soglia tra luce e ombra, tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Il loro corpo ibrido è come un geroglifico che tiene insieme l'umano e l'animale in una endiadi di perturbante bellezza. Come se, nel momento stesso in cui la mente umana ha inventato queste creature, avesse lanciato una sfida poetica e conoscitiva a quel principio della «contradizion che nol consente», per dirla con Dante. Perché di contraddizione si tratta. Di una unione tra due nature, umana e animale, e proprio per questo l'esito è un essere fantastico destinato a impressionare nel profondo il nostro immaginario. Al punto che da oltre tremila anni le incantatrici interrogano la testa e il cuore dell'Occidente. Omero le ha trasformate in un mito immortale raccontando il loro incontro fatale con Ulisse. Ovidio ne ha descritto la metamorfosi originaria. Friedrich de la Motte Fouqué ha ammantato di inquietudine le loro vicende terrene. Hans Christian Andersen ha portato il lettore dalla loro parte fino all'immedesimazione. Gérard de Nerval e Matilde Serao hanno celebrato le glorie di una delle sirene omeriche, Partenope, la mitica fondatrice di Napoli. Franz Kafka le immagina come mute e dispettose eroine antiborghesi. James Joyce le innesta come ultime vibranti epicuree nel flusso di coscienza dell'Occidente. Ingeborg Bachmann invoca la loro furia distruttiva per vendicarsi di chi le ha spezzato il cuore. A legare tutte queste variazioni sul mito sirenico sono il potere allucinatorio della voce e l'abissale mistero del canto.

EAN: 9788829719235
Nuovo
EUR 20.00
-20%
EUR 16.00
Last copy