CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Domenico Cirillo medico e naturalista. Martire del 1799.

Curator: A cura di A.Ciarallo.
Publisher: Procaccini Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fragmenta,9.
Details: cm.12x18, pp.80, brossura intonso. Coll.Fragmenta,9.

ConditionsUsato, buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Soggetto e sceneggiatura di Rafael Azcona, Marco Ferreri e Dante Matelli. A cura di Anna Maria Tatò. Torino, Einaudi 1976, cm.14x20, pp.306, brossura cop.fig. Coll.Nuovi Coralli,170. Prima edizione.
Usato, molto buono
Note: Copertina macchiata,
EUR 14.00
Last copy
Postfazione di Sergio Givone. Torino, Einaudi 2000, cm.14x21, pp.249, brossura. Coll.Eianudi Tascabili-Letteratura,796. Una donna deve affrontare nel giro di pochi mesi la malattia mortale del compagno di un'intera vita. Questa donna, che è poi l'autrice, rievoca il lontano incontro con il giovane che sarebbe diventato suo marito, i primi mesi del loro sodalizio e gli ultimi mesi, segnati dalla prospettiva irreparabile della fine. Il confronto con la morte produce un'esasperazione della sincerità, cioè il contrario della rimozione: diventa amore di conoscenza, ricerca dei significati ultimi, perché "non può darsi pietà senza spietatezza".

EAN: 9788806156442
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Nicola Bizzi. Prato, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.56, brossura copertina figurata a colori. Collana Telestérion. Testo in Inglese The North American Indian is by nature a symbolist, a mystic, and a philosopher. Like most aboriginal peoples, his soul was en rapport with the cosmic agencies manifesting about him. Not only did his Manidos control creation from their exalted seats above the clouds, but they also descended into the world of men and mingled with their red children. The gray clouds hanging over the horizon were the smoke from the calumets of the Gods, who could build fires of petrified wood and use a comet for a flame. The American Indian peopled the forests, rivers, and sky with myriads of superphysical and invisible beings. There are legends of entire tribes who lived in lake bottoms; of races who were never seen in the daytime but who, coming forth from their hidden caves, roamed the earth at night and waylaid unwary travelers; also of Bat Indians, with human bodies and wings, who lived in gloomy forests and inaccessible cliffs and who slept hanging head downward from outcroppings of rock. The red man's philosophy of elemental creatures is apparently the outcome of his intimate contact with Nature, whose inexplicable wonders become the generating cause of such metaphysical speculations.

EAN: 9791255040903
Nuovo
EUR 8.00
-5%
EUR 7.60
Last copy
Milano, Mondadori 2019, cm.15,5x23, pp.260, legatura editoriale con sovraccoperta figurata. Collana Omnibus. Roma. Tra qualche anno. Salvini è caduto, dopo che un barcone di migranti è affondato davanti a un porto chiuso. Ora al governo ci sono il Pd e il Popolo dell'Onestà. Ma il premier è debole, e il nuovo ministro dell'Interno prepara un piano per prendere il potere. Su questo scenario si apre il giallo. Il cardinale Michelangelo Aldrovandi, l'unico conservatore a essersi conquistato la fiducia del papa, viene trovato morto in circostanze oscure. Lo scandalo è messo a tacere. Ma Remedios, la suora che lo accudiva, ritrova un telefonino con quattro foto. Che compromettono - per un curioso dettaglio - il leader emergente del Popolo dell'Onestà. Il telefonino viene rubato. E lo cercano in molti. Per quelle foto, che possono far saltare il governo e il Vaticano, si tenta di uccidere. Si uccide. Ci si uccide. Sulla scena compaiono i servizi, i gendarmi del papa, un vecchio senatore che sa tutto di tutti, un killer con uno strano vizio e un peso sulla coscienza. E compare una ex spia, Leone Di Castro detto Gricia per la sua voracità, che con suor Remedios forma una coppia di investigatori sottovalutata e quindi sorprendente. In un vortice di colpi di scena, delitti e situazioni grottesche, drammi e farse, Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone portano il lettore nei bassifondi e nell'empireo della capitale, nei campi della mafia nigeriana e nelle feste dei padroni di Roma, sino alle stanze segrete del potere e in fondo agli abissi dell'animo umano. Il racconto, tra personaggi reali e altri immaginari, consegna il ritratto del nostro Paese, del nostro popolo, del nostro tempo. E quando tutti i nodi sembrano sciogliersi, ecco che si profila la vera minaccia che incombe sulla cristianità.

EAN: 9788804719960
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Last copy