CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guida Generale degli Archivi di Stato Italiani. Vol.II: F-M.

Curator: A cura del Min.per i Beni Culturali e Ambientali.
Publisher: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.XVI,1088, legatura ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: PICCOLE MACCHIE AL TAGLIO DELLE PAGINE
EUR 25.82
-26%
EUR 19.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1923, cm.18x25,5, pp.48, brossura. Coll. Biblioteca di bibliografia italiana, 3.

EAN: 9788822214379
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-48%
EUR 18.00
Last copy
Milano, Guanda 2008, cm.14x22, pp.158, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Narratori della Fenice. Nel suo nuovo libro narrativo, Luis Sepùlveda segue il filo della propria biografia e torna ai temi che gli sono cari: l'avventura e la politica, il viaggio e l'utopia, l'amore e l'impegno. Sono storie che nella varietà dei toni e delle atmosfere ci restituiscono tutto il suo mondo letterario. Un ragazzo e una ragazza condividono le lotte del movimento studentesco e si ritrovano dopo gli anni della dittatura cilena e l'espatrio; un mercante levantino scopre la magia della Patagonia; un angelo vendicatore si batte, al di fuori di tutte le regole, per i poveri della terra; e fra i tanti personaggi, un sorprendente ritorno: il Vecchio che leggeva romanzi d'amore si rimette in marcia insieme all'amico dentista per il villaggio di El Idilio, abbandonato dai suoi abitanti in fuga dall'ennesima guerra per il petrolio. A correre fra queste pagine è la convinzione che certi sentimenti aiutano ad affrontare le asprezze dell'esistenza: sono quelli eterni che stanno alla base dell'amicizia, della comprensione, del rispetto per la dignità degli individui, per la natura, per le diversità. Se sfreghiamo la lampada di Luis Sepùlveda, vedremo spuntare il genio della generosità, del coraggio di scommettere ancora su un'umanità fuori dal coro, della lealtà verso gli amici e verso se stessi.

EAN: 9788860881410
Usato, molto buono
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
2 copies
#224767 CD e Vinili
Oliver Knussen - conductor BBC Symphony Orchestra London Sinfonietta Genere: Classical - General. Ondine 2006, 1 CD, Playing Time: 77 min. AudioCD, CD. Lingue: Testo in Francese e Tedesco.

EAN: 0761195101223
Nuovo
EUR 13.00
2 copies
Traduz.di Emilia Benghi. Torino, Einaudi Ed. 2006, cm.12x18,5, pp.152, brossura. Coll. Vele,25. Come si fa a proteggere il dono politico piú prezioso dei nostri tempi, quello della democrazia? Certamente non con la sua esportazione forzata, né con la difesa miope di un modello rappresentativo già antiquato, né con l’assegnazione del potere politico a una sfera separata, dominata dai politici e dai partiti. No, per proteggere la democrazia bisogna rianimarla e ripopolarla. Bisogna creare una democrazia all’altezza del momento storico – una democrazia partecipata, di genere, economica e non solo politica, che esce dal «palazzo» ed entra nella cultura della gente. Partendo da un confronto tra Karl Marx e John Stuart Mill, due voci che percorrono l’intero saggio, Ginsborg ci spinge a immaginare una democrazia diversa, piú quotidiana e incisiva.

EAN: 9788806185404
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies