CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Paesi di cuccagna e mondi alla rovescia.

Curator: A cura di Vito Fortunati, Giampaolo Zucchini.
Publisher: Alinea Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi e Documenti,80.
Details: cm.12x21, pp.333, 27 tavv.bn.ft. brossura cop.fig. Coll.Saggi e Documenti,80.

EUR 18.10
-33%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Fausto Nicolini. Bari, Gius.Laterza & figli 1913, cm.14x22, pp.458, 1 tav.in bn.in antip., brossura intonso, [copia in ottimo stato]. Coll.Scrittori d'Italia,53.
EUR 45.00
2 copies
Firenze, Mauro Pagliai Editore 2008, cm.15x21, pp.392, alcune tavv.in bn.nt., brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo. Coll.Cronaca e Storia,1. Chiamata dal fondatore Leonida Rèpaci al ruolo di segretaria (e giurata), Gabriella Sobrino è stata per quarant'anni testimone e protagonista di quello che fu subito definito "il più grande evento culturale dell'estate italiana". Attraverso ben cinque presidenze (dopo Rèpaci, quelle di Sapegno, Villari, Garboli e Siciliano), lei è stata il punto di riferimento in una competizione che ha chiamato sulla scena il gotha intellettuale dell'intero secondo Novecento. "Anima instancabile e memoria storica del Viareggio" come è stata definita da Cesare Garboli, Gabriella Sobrino di questo libro è la voce narrante: non soltanto di moltissime storie di libri e autori ma anche del retroscena di sentimenti e risentimenti, attese e delusioni, manovre editoriali e impuntature di primedonne che lei ha via via registrato da quel suo privilegiato osservatorio.

EAN: 9788856400151
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
In collaborazione con la casa d'aste Sotheby's. Novara, Istituto Geografico De Agostini 1984, cm.17,5x24,5, pp.80,num.tavv.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.Documenti d'Antiquariato.

EAN: 9788840234199
EUR 8.00
Last copy
#314662 Diritto
Pisa, Pacini Giuridica 2023, cm.17x24, pp.248, brossura copertina figurata a colori. Il volume e? destinato agli studiosi e ai professionisti, avvocati, giudici e notai, interessati al diritto delle successioni a causa di morte e in particolare al testamento. Nella prima parte vengono esaminate soprattutto recenti problematiche attinenti alla validita? del testamento; nella seconda quelle, estremamente attuali, che riguardano il testatore c.d. fragile, cioe? la persona che, pur non essendo «incapace» e non avendo subito veri e propri raggiri, e? tuttavia facilmente influenzabile da terzi interessati. Nella trattazione di tutte le questioni grande attenzione e? stata dedicata alla giurisprudenza, da cui, anzi, hanno spesso preso spunto le riflessioni degli autori, entrambi noti cultori del diritto successorio. Il volume si caratterizza pertanto per l’attualita? dei temi e per il metodo seguito; offre al lettore criteri di soluzione delle diverse problematiche movendo da casi reali e dall’esame critico delle sentenze.

EAN: 9788833796499
EUR 26.00
-26%
EUR 19.00
2 copies