CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La palla di cristallo.

Author:
Curator: Illustrato da Maja Celija.
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Fiabe Popolari Europee,2.
Details: cm.16,x23,5, pp.122, con illustrazionia colori brossura cop.fig.a col. Coll.Fiabe Popolari Europee,2.

Abstract: "La palla di cristallo" è il secondo volume che raccoglie le fiabe della tradizione popolare europea incentrate sul magico e il soprannaturale. Il volume ne propone otto dei fratelli Grimm, una dei norvegesi Asbjornsen e Moe e una di Emile Souvestre tratta dalla tradizione bretone. Maghi e streghe sono ovviamente i personaggi principali, alle prese con filtri, anelli, statue, pentole, capaci di trasformarsi da semplici oggetti quotidiani in oggetti straordinari. Magia e incantesimi sono da sempre uno dei principali luoghi della tradizione folklorica per la loro capacità di rendere tutto possibile, di trasformare la realtà, di ribaltare ruoli e situazioni, proprio come nelle fiabe più belle. Età di lettura: da 9 anni.

EAN: 9788835958697
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Maria Teresa Monti. Modena, Mucchi Ed. 2020, cm.21x30, pp. da 1077 a 1398, legatura ed.in imitlin. Coll.Edizione Nazionale di Lazzaro Spallanzani, parte quarta Manoscritti, volume secondo. Il secondo volume dei “Manoscritti” di Lazzaro Spallanzani presenta in quattro tomi l’intero corpus delle carte (protocolli, bozze e “ristretti”) che l’autore compose in occasione della sua seconda indagine sul “chiuso” e le “arie”, cioè sulla respirazione animale e vegetale e sulla chimica dei gas. La presente edizione, critica e annotata, mantiene di quell’inchiesta l’intreccio tematico costitutivo, ricostruendo però l’ordine cronologico dei documenti e assicurandone la miglior leggibilità. Nessuna delle numerose ricerche che impegnarono Spallanzani fu concentrata in un lasso di tempo così breve (6 gennaio 1795 - 4 febbraio 1799) per una produzione così imponente di appunti, riassunti e prove di scrittura narrativa. In nessun altro caso i risultati conseguiti andarono tanto oltre il livello raggiunto dalla comunità intellettuale coeva e furono tanto intriganti ed intricati al punto da bloccare (molto più della morte) la compilazione e la pubblicazione del grande trattato promesso. Lo scienziato avanzò infatti la sede della respirazione dai polmoni alla cute dell’animale vivo, dall’animale morto all’organo espiantato, dal pezzo intatto alla parte cotta o trattata, dal tessuto integro alle fibre in decomposizione. In caccia frenetica del limite (e alle prese con dati riottosi alla regolarità di ogni legge), Spallanzani fu lavoisieriano e post-lavoisieriano. La scoperta della respirazione tissutale proiettò la sua fisiologia nella biochimica di un corpo disorganizzato, dove è lo scambio gassoso a identificare per organo ‘respiratorio’ il luogo in cui esso avviene. La funzione della respirazione, tradizionalmente legata alla vita e a una struttura anatomica specifica, perse l’uno e l’altro riferimento, proseguendo oltre la vita e largamente oltre l’organizzazione del corpo. Fu troppo anche per un intellettuale spregiudicato come Spallanzani, che infatti non riuscì a chiudere la partita.

EAN: 9788870008289
Nuovo
EUR 55.00
-36%
EUR 34.90
Last copy
#285420 Arte Pittura
Parigi, Somogy 1972, cm.14,5x21, pp.264, con numerossissime illustrazioni sia a colori che in bianco e nero. Legatura in tutta tela sovracopertina figurata a colori. Coll. Collection Trésors des Grands Musées,13.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
#321037 Sociologia
Distruzione, disordine, tradimento dell'ultimo uomo. Torino, Bollati Boringhieri 1999, cm.14x21, pp.138, brossura.

EAN: 9788833911908
Usato, come nuovo
Note: Timbro in antiporta.
EUR 15.00
Last copy