CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Museo di piante rare della Sicilia, Malta, Corsica, Italia, Piemonte e Germania. Dedicato ad alcuni Nobili Patritii Veneti protettori della Botanica e delle Buone Lettere. Con l'appendix ad libros de Pantii Andreae Caesalpii, e varie Osservazioni curiose e con le sue figure in rame di Don Paulo Boccone, gentiluomo di Palermo, botanico del Serenissimo Gran Duca di Toscana, collega del'Accademia Caesarei Leopoldina Naturae Cusiosorum ed al presente Don Silvio Boccone (Monaco del sacro Ordine Cisterciense della Provincia di Sicilia).

Author:
Curator: Presentazione di Francesco Raimondo. Con note sul'autore e le sue opere di Christiane Garnero Morena e Pietro Mazzola.
Publisher: Edizioni del Grifo.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.196, 133 incisioni bn.ft. legatura editoriale cartonata. Ristampa anastatica dell'edizione. Venezia,Battista Zuccato, 1697.

EUR 70.00
-51%
EUR 34.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Alinari 1990, cm.24x29, pp.110, XVIII figg.bn.nt.70 tavv.bn.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Soprintendenza Archeologica di Pompei.

EAN: 9788872921180
EUR 18.00
Last copy
Trascrizione critica di Augusto Marinoni. Firenze, La Repubblica Giunti Ed. Il Sole 24 ore 2006, cm.24,5x34, pp.287, con ill.nt.e 72 tavv.ft. legatura ed. sopraccop.fig.
EUR 14.00
Last copy
Firenze, Vallecchi Ed. 2009, cm.12x16, pp.217, brossura cop.fig. Coll.Off the Road. Dal Vietnam al Tibet, dal delta del Mekong alle sue lontane sorgenti. Su questo itinerario reale se ne dipanerà un altro, non meno impegnativo e complesso, che porterà l’autore protagonista a ripercorrere mentalmente la sua vita a ritroso, proprio come sta facendo col grande fiume. È tipico di Barbini condurre ogni viaggio sul doppio binario del presente e del passato, usando i posti in cui si trova come porte temporali per i luoghi della propria anima. Dopo l’ex blocco comunista di Caduti dal Muro, spunto di riflessioni su ideali e realtà politiche, lo scrittore toscano torna a percorrere e a scrivere dell’Asia, e questa volta lo fa navigando lungo uno dei suoi fiumi più importanti, che taglia da nord a sud l’Indocina, e bagna Tibet, Birmania e Tailandia, e poi ancora Laos, Cambogia e Vietnam. Durante I giorni del riso e della pioggia il bagaglio esistenziale del viaggiatore si alleggerisce, come stemperato nella massa d’acqua del grande Mekong che egli sta risalendo «come un vecchio barcone incrostato di conchiglie, sabbia e antico cordame». E in questo lento andare, con quel senso di libertà che non serve ad aggiungere quanto piuttosto a ripulire, l’uomo riesce pian piano a sollevare se stesso e a svincolarsi – quasi – dal peso di domande e inquietudini accumulato in una intera esistenza. Perché tutto quel che si fa tornare a galla scorre a pelo d’acqua con gran facilità…

EAN: 9788884271600
EUR 11.00
Last copy
Per cura di Giuseppe Mazzatinti. Roma, Milano, Società Editrice Dante Alighieri Di Albrighi , Segati 1905, cm.12,5x19, pp.398, brossura. Biblioteca Storica del Risorgimento italiana. Pubblicata da T.Casini e V.Fiorini.
EUR 20.00
Last copy