CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#88095 Arte Pittura

Dalì.

Author:
Publisher: Giunti Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Vita d'Artista.
Details: cm.19,5x27, pp.119, oltre 150 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Vita d'Artista.

EAN: 9788809025462
EUR 12.90
-38%
EUR 7.90
Available
Add to Cart

See also...

#334645 Arte Pittura
Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2005, cm.20x27, pp.120, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Vita d'Artista. Una vita breve e difficile, un pugno di capolavori, la Parigi bohèmienne di inizio Novecento. Il mito e il fascino di Amedeo Modigliani (Livorno 1884 Parigi 1920) stanno in questa immagine tardoromantica, nel prototipo del dandy senza letto né legge, dell'artista maledetto: Modì, appunto. E invece la pittura di Modigliani - una rassegna quasi ininterrotta di volti oblunghi, occhi obliqui, colli esili e lunghissimi - nasconde e rivela sapienza tecnica, cultura profonda, adesione intima e sentimentale al mondo e ai personaggi che ritrae.

EAN: 9788809042070
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Esplorando la relazione tra città , casa e salute. Verdechiaro 2014, cm.16x24, pp.174, brossura copertina figurata a colori. Questo libro esplora ed approfondisce la necessità di recuperare il vincolo con la natura e la spontaneità da parte degli abitanti di una casa, mediante il Feng Shui e la medicina taoista cinese, scienza ed arte della regolazione delle energie ambientali e vitali. Ci presenta anche i principi per localizzare zone geopatogene, aree della casa che potrebbero farci ammalare, e come correggere queste influenze nocive mediante la regolazione, la neutralizzazione o il potenziamento dell'energia. Sviluppa anche la relazione tra il Feng Shui e altre scienze occidentali dell'habitat e la salute come la geobiologia. Il Feng Shui interessa a medici e terapeuti, ingegneri e architetti, disegnatori e decoratori, professionisti delle varie scienza ambientali e, in generale, a tutti quelli che desiderano migliorare la propria vita e avere una prospettiva più ecologica del mondo.

EAN: 9788866232117
EUR 16.50
-21%
EUR 13.00
Last copy
Traduz.di Lorenzo Gigli. Novara, Mondadori Ed. 1942, cm.13x19,5, pp.453, brossura. Collana Medusa. I Grandi Narratori d'Ogni Paese,103.
EUR 7.00
Last copy
ùintroduzione di Jean Starobinski Milano, Rizzoli 1986, cm.11x18, pp.362 brossura con copertina figurata a colori. Collana Classici, 599.

EAN: 9788817165990 Note: Naturale ed uniforme brunitura delle pagine.
EUR 8.00
Last copy
#330200 Firenze
Livorno, Sillabe 2018, cm.21x25, pp.128, 147 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Firenze Musei, 1. Testo Italiano e Inglese. Nel novembre del 1999 una parte del rivestimento marmoreo della cappella sud si staccò precipitando al suolo. Questo incidente permise di verificare la struttura della Cappella e ha segnato l'inizio di un importantissimo lavoro di ricognizione e restauro portato avanti per anni con un sapiente mix di tecniche sperimentali e grande perizia artigiana. Il cantiere è consistito nello smontaggio di tutto il rivestimento dei pannelli marmorei e la successiva realizzazione di telai in acciaio inossidabile al cui interno sono stati rimontati in un prezioso mosaico gli splendenti rivestimenti in pietre dure. Tutto il procedimento è stato affiancato da un continuo controllo metrico e fotografico. L'eccezionalità dell'intervento, la preziosità del luogo e l'altissimo livello dei progettisti, dei restauratori e delle maestranze tutte ne ha fatto un cantiere scuola visitato da studenti e architetti da tutto il mondo. Completa l'opera una sintesi storica sull'utilizzo del complesso come sede museale.

EAN: 9788833400051
EUR 20.00
Last copy