CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#89622 Papirologia

Trattato di medicina su papiro.

Curator: Edizione commentata a cura di Isabella Andorlini.
Publisher: Istituto Papirologico G.Vitelli.
Date of publ.:
Details: cm.21x29, pp.VIII,196, alcune tavole bn. fuori testo, brossura

EAN: 9788887829082
ConditionsNuovo
EUR 28.41
-50%
EUR 14.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Commentario al codice. Modena, Panini Ed. 2005, cm.17x24, pp. 304, 50 ill. colori. legatura ed.soprac.fig.a colori. Collana La Miniatura. Con la dicitura 'Libro d'Ore di Lorenzo de' Medici' si designa un prezioso manoscritto della Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze, un breviario di devozione privata che il Signore della città - uno dei più splendidi mecenati del Rinascimento italiano - volle donare a una delle sue figlie in occasione delle nozze. Miniature a piena pagina in rigogliosi girali dorati, capilettera dai tratti minuziosi impreziositi da oro in lamina e a pennello, pagine costruite con sapienza ineguagliata compongono un'opera di rara bellezza, un autentico gioiello racchiuso in una legatura altrettanto pregevole in velluto e pietre dure. Questo titolo della collana 'La Miniatura', pubblicato in occasione dell'edizione in facsimile del Codice, edita dalla Franco Cosimo Panini, illustra il quadro entro cui vide la luce questo autentico capolavoro della miniatura italiana, orgoglio di una potente dinastia e apogeo di un'arte raffinata che proprio in Italia, nel Quattrocento, celebrò i suoi ultimi fasti. Il volume si propone di introdurre il lettore al contesto storico e artistico nel quale il Libro d'Ore di Lorenzo de' Medici fu concepito e realizzato, illustrando nella prima parte, con una serie di Saggi di vari studiosi specializzati, i seguenti argomenti: La cultura artistica a Firenze nell'età di Lorenzo (Cristina Acidini Luchinat); I libri dei Medici nella Biblioteca Medicea Laurenziana (Franca Arduini); Cenni sulla storia del Codice Laurenziano (Laura Regnicoli); I miniatori del codice Ashburnam 1874 (Adriana Di Domenico); Antonio Sinibaldi copista di corte (Laura Regnicoli); Il Laurenziano Ashburnam 1874 e alcuni raffronti con i codici monacense 23639 e Waddesdon Manor 16 (Laura Regnicoli); La legatura del Libro d'Ore di Lorenzo de' Medici (Dora Liscia Bemporad). Nella seconda parte, un ampio ed esauriente regesto di Schede descrittive, compilato da Adriana Di Domenico, dà conto partitamente delle singole pagine e miniature del manoscritto laurenziano.

EAN: 9788882907846
Nuovo
EUR 80.00
-50%
EUR 40.00
Available
#115777 Papirologia
Ristampa dell' edizione Dublin,Accademy House,1893. Milano, Cisalpino Goliardica Ed. 1975, cm.25x34,5, pp.224, 21 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale. Titoli in oro al piatto anteriore e dorso.
Nuovo
EUR 18.00
Available
#183798 Papirologia
Contiene: G.Menci, Kròtaphos, il retro del rotolo (Suda k 2478); F.Morelli, Timé e misthòs: vendita e prestazione di lavoro. Osservazioni sulle relazioni economiche tra artigiani e proprietànell'Egitto bizantino; F.Gonnelli, Lettera di affari o memorandum; N.Gonis, PSI XIV 1437 and its ghost proskynema; N.Gonis, Notes on some private letters. Firenze, Ist.Papirologico G.Vitelli 1997, cm.17x24, pp.(6),61, 2 tav.in bn.ft.in append., brossura, cop.fig. [stato di nuovo].

EAN: 9788887829136
EUR 12.91
-41%
EUR 7.50
Available
Questa suite é completa e contiene 41 tavole in totale oltre ai testi. Esemplare n.89/110. Esemplare allo stato di nuovo. Calcografia al Pozzo 1996, cm.26x36, La suite è composta da 5 cartelle alla francese a fogli sciolti contenute in un 'altra cartella il tutto contenuto in una custodia telata con cofanetto. Esemplare più volte numerato nei fogli sciolti e nelle singole xilografie che recano anche firma del maestro Wolf. Edizione impressa su carta Magnani di Pescia. Edizione di 144 esemplari. Il Colophon e tutte le tavole risultano firmate e numerate. Presente ex libris facilmente toglibile che indica provenienza della biblioteca personale del maestro legatore dell'opera. Allo stato di nuovo. l presente volume contiene in fogli sciolti le xilografie realizzate su legno di filo da Remo Wolf, dedicate alle opere Francois Villon:Le Lais sedici tavole. Poesies diverse, 16 tavole. Balades en Jargon, sei tavole. L'Edizione è completata da un saggio critico di Angelo Dragone, un testimonianza e una xilografia, veduta di Castiglione d'Arti , omaggio del Maestro Wolf a Nebiolo, oltre a due piccole xilografie che ornano gli indici.
Nuovo
EUR 2,900.00
Last copy