CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La dottrina del Fascismo.

Author:
Curator: Introduzione e note di Salvatore Valitutti.
Publisher: Sansoni Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp. XVIII,79, brossura intonso.

ConditionsUsato, buono
Note: Scritta a matita rosa in antiporta.
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Vol.I:Dall'intervento al fascismo. Vol.II:La rivoluzione fascista. Vol.III:L'inizio della nuova politica. Vol.IV:Il 1924. Vol.V:Dal 1925 al 1926. Vol.VI:Dal 1927 al 1928. Vol.VII:Dal 1929 al 1931. Vol.VIII:Dal 1932 al 1933. Vol.IX:Dal Gennaio 1934 al 4 Novembre 1935. Vol.X:Novembre 1935- 4 Novembre 1936. Vol.XI:Dal Novembre 1936 al Maggio 1938. Vol.XII:Dal Giugno 1938 al 18 Novembre 1939 e appendice contenete alcuni scritti del 1928 e 1937-38 non pubblicati finora nella presente " Edizione definitiva" Milano, Hoepli 1933-1939. 12 volumi. cm.15,5x22, pp.circa 300 ciascun volume brossure Ediz.definitiva.
Da collezione, molto buono
EUR 150.00
Last copy
A cura di G.G.Rebora. Milano, Ediz.FPE 1966, cm.10,5x19, pp.136, brossura con cop.bn. Collana Fatti del Nostro Tempo,4.
Usato, buono
EUR 9.00
3 copies
Scelti da Balbino Giuliano. Nuova edizione. Bologna, Zanichelli 1941, cm.14x22, pp.XXII,414, brossura
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 2010, cm.15x21, pp.994, legatura editoriale , con sopraccoperta figurata a colori ,. L'eredità di un ex partigiano recentemente deceduto che aveva partecipato all'arresto di Mussolini rivela una scoperta clamorosa: sei taccuini di più di trecento pagine ognuno, attribuibili al Duce e recanti una testimonianza autografa degli anni dal 1935 al 1942. Inizia così una delle vicende editoriali più appassionanti degli ultimi anni, che ruota attorno ai "Diari di Mussolini": la comunità scientifica e la stampa si sono divise sull'autenticità degli scritti, con illustri sostenitori a favore e contro. Se ancora dibattuta è l'attribuzione dei diari, è certo il loro valore e interesse storico e artistico: un documento inedito che racconta i retroscena degli anni che hanno segnato la storia moderna del nostro paese. Il primo volume è dedicato al 1939, anno dell'invasione tedesca in Polonia, scintilla della seconda guerra mondiale: i rapporti con Hitler, i contatti con Churchill e gli Alleati, le incertezze sull'ingresso in guerra, i commenti al vetriolo sui gerarchi fascisti, un diario quotidiano che descrive la personalità di uno statista, i suoi errori e le sue debolezze attraverso un testo di grande intensità.

EAN: 9788845266416
Usato, come nuovo
EUR 21.50
-30%
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Milano Feltrinelli 2012 cm.14x22, 268, brossura con cop.fig.a colori con bandelle. Collana Narratori "Ho preso dalla provincia lombarda cinque anziani signori - due coppie e un vedovo, tutti afflitti da malanni più o meno disastrosi - e li ho portati in vacanza a Nizza. In Jaguar. In un hotel a quattro stelle, con in mano un elenco di ristoranti lussuosi e in tasca un'American Express a credito illimitato. Tra i giardini del Cimiez e una clinica privata diretta dal sosia di Daniel Auteuil, con l'aiuto di un romanzo inedito di Frederic Prokosch e di una magica sfera di hashish, Cesare, che racconta la storia, si metterà sulle tracce di Leo Meyer. Lo scrittore che negli anni ottanta ha fatto esordire e ha sostenuto come direttore letterario di una nota casa editrice. Leo, il suo amico della vita. Che dopo anni di misteriosa latitanza riappare lì, a Nizza, gli occhi incavati nel volto malato, sul sedile posteriore di un taxi in corsa. Lo so che alla fine ne è uscito un romanzo struggente, con questi cinque anziani a ricapitolare le loro vite in smobilitazione, mentre provano caparbiamente a riallacciare i fili degli affetti. Ma Cesare è fermamente deciso a non cedere di un'unghia alla malinconia e al rimpianto. Come me, che mentre scrivevo tiravo giù dagli scaffali Wodehouse, Carlo Manzoni, Marcello Marchesi, e facevo esorcismi in forma di battute. Intanto che nel romanzo, questa volta felicemente, il mistero cresceva e la trama si infittiva." (Piersandro Pallavicini)

EAN: 9788807018824
Usato, molto buono
Note: Nome e data a penna alla prima pagina bianca.
EUR 8.00
Last copy
#349170 Varia
Antologia di problemi insoliti, trappole logiche e rompicapo di ogni tempo e latitudine. Milano, Club 1994, cm.17,5x25, pp.286, con illustrazioni in bianco e nero. Legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. È un fatto acquisito che per mantenersi giovani e in salute, nonostante passino gli anni, è necessario sottoporsi regolarmente a un allenamento fisico. Ma forse non tutti sanno che, proprio come i muscoli, anche il cervello ha bisogno di tenersi in esercizio per essere sempre attivo e brillante e, soprattutto, per non invecchiare. E se per scolpire bicipiti e addominali possiamo pescare nel mare pressoché infinito di discipline che la fiorente industria del fitness mette a nostra disposizione, come possiamo prenderci cura in modo altrettanto premuroso della nostra preziosa materia grigia? Il libro che tenete tra le mani è la risposta a questa domanda. Nato dalla passione e dalla curiosità intellettuale di due esperti di enigmistica, raccoglie rompicapo, problemi logici e indovinelli di ogni fattura e provenienza. Potrete iniziare il vostro allenamento gradualmente: la segnalazione del livello di difficoltà posta all'inizio di ogni enigma vi consentirà di programmare lo sforzo giornaliero dei vostri neuroni in modo bilanciato. Inoltre, per garantirvi un sano allenamento e scoraggiare il vostro istinto irrefrenabile a evitare la fatica, gli autori hanno distribuito le soluzioni in ordine sparso alla fine del volume. Dotato di una veste narrativa elegante e ironica, quest'opera è la più classica antologia enigmistica mai pubblicata in Italia, un vero e proprio libro di culto.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy