CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sardegna come un'infanzia.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
Details: cm.13,5x21, pp.110, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Raffaella Rotondi. Torino, Einaudi Ed. 2008, cm.14,5x23, pp.LVIII,1141, legatura ed., sopraccop. All'ombra della solida costruzione crociana ma fidando soprattutto nel gusto ("una specie di fantasia della cultura") e nella propria sensibilita' poetica, il primo Vittorini sviluppa - articolo dopo articolo e nell'estrema varieta' dei pretesti - un discorso sostanzialmente unitario, che non conosce barriere di genere. Se alla critica spetta dirimere la "confusione secolare" tra artisti e non-artisti, separando le acque, la nozione o, meglio, il progetto di arte che emerge dai diversi interventi e a cui vengono via via commisurate le singole esperienze (letterarie, figurative, cinematografiche, di architettura o scenografia) e' il medesimo perseguito in sede narrativa: un'arte che non si limiti a una trascrizione mimetica della realta', o a una conferma delle apparenze, ma sappia scoprire, al di sotto di esse, "infiniti nascosti motivi"; portare a galla, nel suo stesso procedimento espressivo, qualcosa di "altrimenti reale", una realta' "maggiore", una "nuova dimensione". (Dall'introduzione di Raffaella Rodondi) La raccolta di tutti i saggi e gli articoli di Vittorini fino al 1937.

EAN: 9788806185916
EUR 85.00
-8%
EUR 78.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.11x18,5, pp.279, tascabile, copertina figurata a colori. Coll.Gli Oscar,71.
Usato, buono
Note: tracce d'uso.
EUR 7.00
2 copies
Contiene: Piccola borghesia - Sardegna come un'infanzia - Il garofano rosso - Conversazione in Sicilia - Uomini e no - Il Sempione strizza l'occhio al Frejus - Le donne di Messina - Erica e i suoi fratelli. La garibaldina - Diario in pubblico - Le città del mondo. Torino, Einaudi 1980, 10 voll. di 10, cm.11,5x19,5, pp.2200 ca. complessive, brossura, copertine fig., cofanetto. Coll.Gli Struzzi,222/1-222/10.
Usato, molto buono
EUR 99.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 1970, cm.12,5x21, pp.516, legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Seconda Edizione.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy